Rosanna Conti è la nuova Cluster General Manager del Gruppo Cortina. Dopo 15 anni da General Manager del Grand Hotel Savoia Cortina – A Radisson Collection, Conti si occuperà quindi dello sviluppo del portfolio 5 stelle, che comprende anche il Radisson Residences Savoia Palace Cortina d’Ampezzo, il Lajadira Hotel&Spa e il nuovo Hotel Ampezzo, che sarà inaugurato nel tardo autunno 2025 nel centro storico della Regina delle Dolomiti.
Quest’ultima struttura è destinata, nelle intenzioni del gruppo, a “dettare i parametri del lusso contemporaneo a Cortina, meta già in gran fermento in vista delle Olimpiadi Invernali 2026, occasione perfetta per riportare Cortina sotto i riflettori del glam internazionale“.
“Dopo molti anni di direzione dell’iconico Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo sono orgogliosa e lusingata della fiducia ricevuta per questo nuovo incarico e continuare a far parte dell’ambizioso e stimolante progetto che ci vedrà presenti sulla destinazione con una collezione di quattro strutture”, spiega Rosanna Conti.
Nel suo nuovo ruolo, si occuperà in primis dello sviluppo della nuova struttura, l’Hotel Ampezzo, cinque stelle lusso che sarà inaugurato tra qualche mese in pieno centro storico a Cortina. Oltre a curarne l’operatività sarà referente dei risultati gestionali delle quattro “case” del Gruppo Cortina, mettendo a disposizione la sua consolidata esperienza nell’hotellerie di lusso e il suo know-how, oltre che l’amore per il luogo, per le quattro strutture che appartengono al cluster Cortina, e che disegnano un nuovo profilo alla ricezione alberghiera di lusso della località.
A fare gli onori di casa del Grand Hotel Savoia Cortina, dal 1 febbraio 2025, è Enzo Ciannelli, che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, focalizzandosi su eccellenza operativa e accoglienza ai massimi livelli. Ciannelli, in precedenza, è stato Direttore del Grand Hotel Palatino di via Cavour a Roma e ha anche lavorato con UNA Hotels&Resorts e NH Hotel Group. Con la supervisione di Rosanna Conti, Ciannelli prende dunque le redini dell’hotel ampezzano.