Gli occhi di Arnault sull’Hotel Bauer: il magnate di Louis Vuitton in corsa per l’hotel-icona di Venezia

Leggi anche

Ci sono anche gli occhi di Lvmh, sull’Hotel Bauer di Venezia. Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, la multinazionale del lusso capitanata da Bernard Arnault – già proprietaria del Cipriani – sarebbe entrata nella corsa per aggiudicarsi il celebre cinque stelle lagunare, attualmente di proprietà di King street capital management.

A sua volta, King Street era subentrata per gestire la transizione dopo la crisi del gruppo Signa dell’imprenditore Renè Benko. Signa aveva concordato la vendita di tre proprietà italiane, tra cui il Bauer, al gruppo Schoeller, ma King Street aveva esercitato il diritto di prendere il controllo dell’asset.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, gli investimenti necessari per riaprire l’hotel sono un’altra complicazione per i potenziali acquirenti. La struttura è stata chiusa per ristrutturazione dal 2022, e i lavori sono stati interrotti l’anno scorso.

L’Hotel Bauer, che risale al 1880, ha attirato offerte per 275 milioni di euro da parte di diversi interessati, valutate in questo periodo da King Street ed Eastdil secured. Appartenuto per generazioni alla famiglia Bortolotto Possati, l’albergo è ubicato in una splendida posizione tra il Canal Grande e Piazza San Marco, a due passi dai luoghi più suggestivi della città.

Gli occhi di Arnault sull’Hotel Bauer: il magnate di Louis Vuitton in corsa per l’hotel-icona di Venezia - Ultima modifica: 2024-07-03T07:50:00+02:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php