Apre oggi, a Roma, l’attesissimo Mama Roma, l’hotel in zona Prati che segna il debutto in Italia del brand sopra le righe e festaiolo Mama Shelter.
Mama Roma vuole essere “un autentico rifugio urbano, al tempo stesso sexy, inclusivo e divertente, dove abitanti del posto e ospiti che vi soggiornano si incontrano per vivere esperienze speciali, accolti da uno staff giovane, amichevole e attento – il tutto a tariffe accessibili“, spiega la catena francese in una nota.
Concept e design
E se l’atmosfera è eccentrica e suggestiva, il design non è da meno. Dalle citazioni del calcio italiano e dell’arte romana classica nella lobby agli ambienti solari e mediterranei dei ristoranti, fino alla coloratissima area wellness, ogni cosa, a Mama Roma, è pensata per avvolgere e stupire. Sorseggiare un bicchiere di vino in compagnia sulla terrazza dalla vista spettacolare, concedersi una cena abbondante e gustosa, festeggiare fino a notte fonda sulle note della musica DJ – ma anche trascorrere un weekend in famiglia o una sex-cation in coppia: tutto è possibile a Mama Roma.
Esordio giocoso
Per l’apertura, arriva la Mama Pinata: nel più autentico stile Mama, Mama Roma lancerà, per le prime due settimane successive all’inaugurazione, una sorta di pentolaccia pensata per stupire e divertire sia chi soggiorna in hotel che gli ospiti esterni. Ogni sera, al tramonto, un gong inviterà tutti a prendere parte a momenti di gioco e condivisione sul rooftop dell’hotel.
Un rooftop sui tetti di Roma
Condivisione, divertimento e socialità. Il rooftop Mama Roma è coloratissimo e, con la sua atmosfera che ricorda quella di una vivace piazza romana, è una delle terrazze aperte al pubblico più grandi della Capitale. Qui si viene per brindare, svagarsi e stare in compagnia, con vista che spazia sulla città del Vaticano, il verde e i palazzi residenziali tutt’intorno. Vaste panche e divanetti multicolore sono abbinati a sedute in ferro battuto, sedie in paglia e tavolini di legno per creare, lungo tutta l’estensione del rooftop, isole di convivialità, dove fermarsi a chiacchierare, assaporare un cocktail o un bicchiere di vino – e, naturalmente, la musica non manca mai, anche con i DJ set e le serate di musica dal vivo in programma ogni giovedì, venerdì e sabato. A completare il décor vi sono accesi tocchi floreali, piante mediterranee e grandi tele bianche, che promettono rinfresco e ristoro. In un angolo del terrazzo, al chiosco delle birre, gli appassionati di lager, birre aromatizzate e ale trovano una vasta selezione di proposte firmate dal birrificio artigianale Birra del Borgo, mentre, quando si comincia a sentire un certo languorino, ecco gli snack internazionali e i piatti leggeri del bar dal grande bancone attorniato da sgabelli colorati.