È risaputo che i più grandi piaceri della vita sono anche i più semplici. Ecco che, allora, per tornare a dare valore a ciò che conta veramente, anche a quei piccoli gesti di ogni giorno che creano una comunità, oggi Gaggia Milano presenta Gaggia per l’Italia.
Se con la crema naturale caffè, preziosa eredità di Achille Gaggia, l’azienda ha dato vita nel 1938 alla tradizione del vero espresso italiano, allo stesso modo oggi si sente in dovere ‘morale’ di trasmettere un deciso segnale di ripartenza. Vuole farlo attraverso un progetto che, in risposta all’emergenza pandemica e alla forte battuta d’arresto che è seguita, intende stimolare una ripresa e un ritorno alla normalità nell’intero settore Horeca.
Gaggia per l’Italia è innanzitutto un’iniziativa che vuole riconoscere ai settori dell’ospitalità e della ristorazione, punti di riferimento della vita sociale della nostra comunità, il valore relazionale e di servizio che rivestono nel nostro Paese. Per questo motivo, il messaggio della campagna di comunicazione ruota attorno al ritrovato piacere di bere un caffè al bar, per l’indiscutibile qualità del caffè servito e per il valore relazionale di questa consuetudine così forte nella vita di tutti gli italiani, e non solo. Un momento di piacere, che poi diventa momento sociale in senso ampio.