Il restyling di Room Mate Isabella e Room Mate Luca, tra eleganza fiorentina e comfort contemporaneo

Leggi anche

Ospiti di Luca oppure di Isabella: a Firenze le due proposte di ricettività di Room Mate Hotels si presentano in una veste rinnovata dopo l’intervento firmato dall’interior designer spagnolo Luis Garcia Fraile.

Un’identità precisa
La catena alberghiera fondata da Kike Sarasola conferma la sua filosofia dell’ospitalità, mirata a un’accoglienza attenta e friendly, in cui la componente umana conserva un valore fondamentale. I servizi impeccabili nei Room Mate Hotels vanno a braccetto con uno stile semplice, in cui l’albergatore diventa una vero ‘amico in città’, capace di aiutare e consigliare il suo ospite il ristorante che fa al caso suo, la mostra da non perdere, il caffè migliore della città.
Senza dimenticare il design: Room Mate Hotels presta sempre grande cura all’immagine delle sue strutture, coinvolgendo importanti architetti e interior designer per definire lo stile giusto al sito e alla città.

Nell’epicentro dell’arte
A Firenze a seguire le ristrutturazioni del Room Mate Isabella e del Room Mate Luca è stato Luis Garcia Fraile, che si è occupato personalmente di dare nuova vita ai due hotel, riuscendo a mantenere l’autenticità tipica di Room Mate e risaltandone allo stesso tempo lo stile e il comfort.

Costruito in un palazzo del XVII secolo, il Room Mate Isabella è oggi una fusione armoniosa tra l’eleganza dello stile classico e l’innovazione dell’avanguardia, dando risalto all’architettura rinascimentale tipica di Firenze. Gli affreschi sul soffitto e i colori pastello delle stanze trasmettono una sensazione di equilibrio e serenità che pervade ogni spazio, rendendolo il luogo perfetto per entrare in contatto, in pieno relax, con la cultura della città.

Il Room Mate Luca è situato a pochi passi dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, dal Museo di San Marco e dai principali tesori artistici e culturali della città. La nuova ristrutturazione esalta l’eleganza fiorentina di questo antico palazzo neoclassico, dotandola di comfort contemporanei.

Non solo Firenze
Il Room Mate Leo di Granada, invece, è stato ristrutturato dallo studio spagnolo Cuarto Interior che ha ampliato la struttura a 67 camere, suddivise in quattro categorie (Standard, Executive, Deluxe e Junior Suite), ognuna che mira a ricreare attraverso un design sofisticato e accogliente, ricco di tessuti, legno e colori accesi, il calore di casa. A conquistare i visitatori di questa incantevole struttura è anche la nuova terrazza panoramica completamente rinnovata con una piscina riscaldata aperta tutti i giorni dell’anno che permette di godere di una vista a 360° sulla città di Granada.

I restyling in programma
Nel 2025 Room Mate Hotels progetta di continuare a rinnovare alcuni dei suoi hotel, tra cui il Room Mate Aitana di Tomás Alía. Queste nuove ristrutturazioni fanno parte del progetto di espansione della catena alberghiera che recentemente ha acquisito il gruppo Staying Valencia, aggiungendo altre 10 strutture al suo portafoglio.


“Siamo molto soddisfatti dei lavori di ristrutturazione che stiamo effettuando e che sono un esempio del nostro impegno per la qualità e il benessere dei nostri ospiti, garantendo che ogni dettaglio rifletta gli elevati standard di Room Mate” ha affermato il fondatore Kike Sarasola. “Questi miglioramenti non solo garantiscono un’esperienza unica per i nostri ospiti, ma rafforzano anche il nostro obiettivo di fornire sempre e comunque un servizio eccezionale.”

Il restyling di Room Mate Isabella e Room Mate Luca, tra eleganza fiorentina e comfort contemporaneo - Ultima modifica: 2025-03-26T09:23:02+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php