L’intervento di ampliamento del luxury hotel Il Sereno Lago di Como, a Torno, è stato progettato da Patricia Urquiola. Per garantire l’isolamento acustico delle nuove suite sono state scelte le soluzioni di Primate.
Materiali e riferimenti locali per il Sereno Lago di Como, a Torno, che riecheggia l’architettura razionalista della Casa del Fascio di Giuseppe Terragni e utilizza materiali locali come la pietra di Fossena, scelta per la pavimentazione, e il ceppo di Grè, tipicamente lombardo, per il sistema a facciata ventilata, con schermi mobili e fissi in doghe di legno, e per gli spazi interni.
L’albergo offre ai propri ospiti 30 suite a cui si vanno ad aggiungere per l’estate 2021 altre 10 nuove suite, tra cui una Penthouse di super lusso, frutto di un intervento di ampliamento della struttura che porta la firma di Patricia Urquiola.
Situata in un edifico adiacente al complesso principale, la nuova Penthouse Suite dell’hotel presenta soffitti in legno di noce Canaletto, muri in pietra Verde Alpi e tessuti ispirati alle sciarpe comasche degli anni Cinquanta oltre a un’ampia terrazza e un giardino privato. Un angolo di indiscutibile eleganza architettonica in cui tutto è stato studiato alla perfezione per regalare momenti di piacere e benessere, compreso l’isolamento acustico degli ambienti.