Di design, giocosa, folle: l’ospitalità creativa di Mama Shelter sbarca a Roma

Leggi anche

Un’idea di ospitalità eccentrica, scanzonata, giocosa e sempre sorprendente. E’ questo ciò che Mama Shelter sta per portare nella Capitale con il suo Mama Roma, che segna il debutto in Italia del gruppo alberghiero francese nato dalla creatività della famiglia Trigano.

Design e divertimento
L’hotel, che aprirà a luglio di quest’anno, battezzato Mama Roma, sorge in Prati, in via Luigi Rizzo, a pochi passi dal Vaticano, ed è caratterizzato da un design audace e all’avanguardia, dove pavimenti a mosaico e capitelli stilizzati raffigurati alle pareti incontrano forme geometriche contemporanee e i soffitti decorati dalle opere del graphic designer e artista Beniloys.

Un hotel aperto al quartiere
“Mama Roma – spiegano da Mama Shelter – sarà al tempo stesso hotel, animato rifugio urbano, indirizzo gastronomico per chi è alla ricerca di sapori autentici e spazio per lavorare, rilassarsi e divertirsi, dove ambienti e stili di vita diversi si contamineranno l’un l’altro”. A Roma, il gruppo lancerà la sua prima Spa in assoluto, che ospiterà piscina coperta, sauna, hammam e un raccolto fitness center. Mama Roma offrirà inoltre un rooftop, aperto dalla mattina fino a tarda notte, dotato di solarium e di un bar-isola per cocktail fatti in casa, un chiosco per la birra e una postazione per spuntini caldi, pasti leggeri e bevande.

Le camere
Distribuite su sei piani, le 217 camere di Mama Roma sono state concepite dal team interno di design del gruppo, Mama Design Studio, e dispongono tutte di letto King Size, smart TV a schermo 55” controllabile dal proprio cellulare, Wi-Fi e prodotti da bagno biologici. Le effigi tipiche di Mama Shelter che raffigurano personaggi dei cartoon come Spiderman e Dart Fener decoreranno i punti luce accanto al letto, portando il carattere giocoso del marchio nelle stanze degli ospiti.

Perché Roma
Roma è la città magica per eccellenza – rimarca Serge Trigano, fondatore di Mama Shelter -. La sua storia, miracolosamente preservata per intero, ci seduce ad ogni angolo di strada. E, allo stesso tempo, i romani possiedono uno stile ed una caratteristica eleganza che conferiscono al tutto charme e modernità. Fin dall’inizio dell’avventura Mama sognavamo di aprire qui, e questo sogno diventerà presto una realtà. Mama Roma si troverà nelle vicinanze del Vaticano, a sole tre fermate di metropolitana dal centro città. In questo Mama troveremo tutto ciò che fa parte della nostra identità: i ristoranti, il rooftop, le camere di design, la lobby colorata e inoltre: una spa e la sua piscina coperta. Abbiamo aggiunto una libreria, per offrire ai nostri ospiti un assaggio della letteratura e dell’arte italiane più magiche”.

Gli spazi
Due Atelier – spazi dalla capienza massima di 50 persone – illuminati da luce naturale, offriranno la tecnologia più avanzata per le videoconferenze, schermi LED e altoparlanti BOSE, oltre a minibar e macchina per il caffè. Una “Breakroom”, poi, disporrà di tavolo da calcetto gigante e di uno spazio esterno per giocare a bocce – passatempo che ricorda, al tempo stesso, la pétanque e i giochi con la palla praticati al tempo dell’Impero Romano.

Il gruppo: creativi per vocazione
I Trigano hanno portato i loro MAMA solo nelle città che amano, e in quartieri con una storia unica. Dopo Parigi, è stata la volta dell’apertura di Marsiglia, e poi Lione, Los Angeles, Rio de Janeiro, Praga, Belgrado, Tolosa, Lille, Londra, Paris Ouest, e del Lussemburgo – con ulteriori aperture previste – dopo Roma – anche nel Bahrain, a Dubai, Lisbona, Parigi La Défense e molte altre.

Di design, giocosa, folle: l’ospitalità creativa di Mama Shelter sbarca a Roma
- Ultima modifica: 2021-04-20T08:18:10+02:00
da Redazione

1 commento

  1. Molto bello. Io abito 200 mt di San Pietro e pensavo alla palestra però.e lontano
    Per andare 3 volte a settimana.
    Comunque complimenti verrò per il restaurant al roof

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php