Dalla materia prima alla lucidatura, passando dal design

Leggi anche

Gli arredi di Arte Brotto e i parquet di Foglie d’Oro condividono un linguaggio comune, che è quello del legno, seguito dalle due aziende dalla sua nascita – nelle foreste europee gestite in modo corretto e sostenibile, con segherie di proprietà o nei boschi americani da cui viene importato – fino all’ultima rifinitura, nel pieno rispetto della sua natura e delle indicazioni che il materiale stesso fornisce. “Il legno costituisce la genesi del progetto” dice infatti Marco Piva, che per le due aziende ha ideato due nuove collezioni: Principe e Elementa.

La scelta di coinvolgere il designer, come spiegano Luisa e Fabio Brotto, CEO rispettivamente di Arte Brotto e Foglie d’Oro, è arrivata dalla volontà di creare due collezioni che comunicassero un’immagine coerente tra loro. E Marco Piva, dal suo canto, ha portato nei progetti la sua idea di design, che corre parallela alla sua idea di architettura e coniuga tradizione e contemporaneità.
Il risultato sono collezioni con un’immagine che dura nel tempo, formate da prodotti che durano nel tempo.


Principe presenta forme molto soft e lineari che, pur nel cambio di scala, ricordano gli equilibri e i rapporti dell’architettura. L’ampia selezione di mobili e complementi di arredo per la zona giorno e la zona notte mette a disposizione dell’interior designer e del cliente finale pezzi di straordinaria fattura, dove il legno di Noce incontra pelli e tessuti, elementi e inserti in metallo, le trasparenze del cristallo. Insieme alla grande disponibilità di finiture, questo consente di creare ambienti personalizzati che, conservando sempre una precisa idea di eleganza, assumono di volta in volta un’identità unica e differente


In Elementa le venature e le peculiarità del legno sono l’ispirazione per pattern dall’impatto decorativo chiaramente riconoscibile. Nelle proposte Eco, Ritma, Zago, Unda, Alveo, Regolo ogni modulo evoca suggestioni in cui si incontrano natura e progetto e dà vita a diverse possibilità compositive, a loro volta interpretabili con contrasti materici o cromatici, restituendo una superficie che sa farsi sofisticata e suggestiva anche grazie agli inserti, da scegliere sia con finiture di legno diverse, sia con metalli e marmi, per accostamenti inediti in grado di soddisfare diversi stili abitativi.

Dalla materia prima alla lucidatura, passando dal design - Ultima modifica: 2022-03-31T18:02:14+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php