Con Hilton CleanStay, la compagnia si prepara alla ripartenza

Hilton CleanStay: la pulizia del corrimano di una scala in un albergo della compagnia alberghiera

Leggi anche

Hilton CleanStay: la pulizia del corrimano di una scala in un albergo della compagnia alberghieraSi sa, le compagnie internazionali di questi tempi partono avvantaggiate, beneficiano di grandi risorse, di un know-how consolidato e a livello globale, possono avvalersi della consulenza di esperti accreditati… È il caso del Gruppo Hilton che ha annunciato oggi l’adozione di un nuovo protocollo di pulizia e disinfezione degli hotel –  Hilton CleanStay – che coinvolgerà le sue strutture ricettive sparse in tutto il mondo.

Un passo importante per la compagnia, non solo per continuare a garantire quegli standard di eccellenza che da sempre caratterizzano la sua ospitalità, ma anche per far fronte al bisogno crescente dei viaggiatori – e dei membri dello staff – di essere rassicurati in merito alla tutela della salute durante il soggiorno in hotel.
Per la messa a punto del programma, Hilton si è avvalsa della consulenza di Mayo Clinic, un’organizzazione statunitense non-profit nel campo della ricerca medica, molto accreditata, che ha garantito il proprio intervento in termini di sviluppo dei vari processi e nella formazione dei Team Member del Gruppo Hilton. Il tutto unito all’approccio scientifico e al know-how di RB, produttore dei disinfettanti Lysol e Dettol utilizzati per la sanificazione.

Cosa prevede Hilton CleanStay

Con l’aiuto degli esperti della Mayo Clinic, Hilton sta riscrivendo i suoi protocolli di pulizia per trasferire le best practice dell’igiene ospedaliera all’interno delle camere e degli spazi comuni dei suoi hotel. I medici della clinica inoltre forniranno consulenza sulle nuove tecnologie, sullo sviluppo della formazione dei Team Member e sulla creazione di un rigoroso programma di controllo della qualità.
I dettagli completi del programma sono ancora in fase di messa a punto e dovrebbero essere resi noti quanto prima. In ogni caso, gli standard di Hilton che verranno presi in esame includono:

  • Sigilli nelle camere: come ulteriore misura di sicurezza verrà posizionato un sigillo sulla porta della camera per indicare agli ospiti che, dopo la sanificazione, non è entrato nessuno.
  • 10 luoghi ad alto contatto con una sanificazione più accurata: una sanificazione più accurata verrà fatta su quegli oggetti/luoghi che vengono toccati più frequentemente: interruttori della luce, maniglie delle porte, telecomandi TV, termostati e altro ancora.
  • Via carta e penna: carta, penna e directory a disposizione degli ospiti verranno rimossi (resteranno disponibili su richiesta), a favore di un dispositivo digitale.
  • Particolare attenzione ai centri fitness: sanificazioni più frequenti nei centri fitness dell’hotel, possibilmente chiudendo per la pulizia più volte al giorno e limitando il numero di ospiti ammessi contemporaneamente.
  • Pulire e pulire ancora: aumentare la frequenza delle pulizie nelle aree comuni.
  • Salviette disinfettanti a disposizione degli ospiti: alcune postazioni dovranno essere situate in prossimità degli ingressi principali e nelle aree con più frequente passaggio, ad esempio vicino agli ascensori, per consentire agli ospiti di pulire il pulsante prima di premere.
  • Hilton CleanStay: l'apertura della porta di una camera tramite smartphoneContactless check-in/out: Hilton potenzierà la tecnologia Digital Key con cui gli ospiti possono effettuare il check-in, scegliere la propria camera e accedervi con una chiave digitale e fare il check-out utilizzando i propri dispositivi mobili tramite l’app mobile Hilton Honors negli hotel che vi aderiscono.
  • Tecnologie innovative di disinfezione: Hilton sta valutando l’aggiunta di nuove tecnologie, come gli spruzzatori elettrostatici – che utilizzano una nebbia disinfettante a carica elettrostatica e la luce ultravioletta per disinfettare superfici e oggetti.
Con Hilton CleanStay, la compagnia si prepara alla ripartenza
- Ultima modifica: 2020-04-28T19:57:13+02:00
da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php