VOIhotels – la divisione alberghiera di Alpitour World, che comprende una collezione di 18 resort e hotel nel segmento sun & beach situati nelle principali località balneari italiane e internazionali e una collezione luxury, VRetreats, composta da 8 dimore e palazzi storici ubicati in Italia, con una proposizione fortemente rivolta ai mercati internazionali – ha annunciato di aver scelto Blastness per la fornitura esclusiva dei sistemi di vendita e distribuzione online alla divisione alberghiera di Alpitour World.
La collaborazione tra le due realtà nasce da una gara che ha visto la partecipazione dei principali player di settore a livello globale e segna un’importante evoluzione delle strategie di vendita digitale di VOIhotels grazie al miglioramento e a una maggior personalizzazione dell’esperienza di acquisto.
A commentare la partnership è Andrea Delfini, fondatore & ceo Blastness: “Siamo orgogliosi di essere risultati vincitori in una lunga e complessa gara internazionale condotta da VOIhotels che ci ha messo a confronto con le più grandi aziende del nostro settore a livello mondiale. La nostra esperienza e capacità di personalizzazione e di integrazione tecnologica delle nostre soluzioni è stato uno dei fattori determinanti di questo importante risultato”.
Gli fa eco Angelo La Riccia, direttore commerciale VOIhotels: “Siamo molto contenti di annunciare la partnership con Blastness, che segna un passo strategico per le nostre vendite digitali. Grazie all’implementazione di un booking engine altamente personalizzato e integrato nel nostro ecosistema, stiamo non solo ottimizzando l’esperienza di acquisto per i nostri clienti, ma anche rafforzando il nostro rapporto diretto con loro. Questo progetto si inserisce all’interno di un più ampio programma di rebranding e di customer relationship che ci ha permesso di comunicare in modo più coerente e coinvolgente, facendo emergere l’unicità delle esperienze offerte da VOIhotels”.
Il nuovo booking engine customizzato per VOIhotels rappresenta un elemento centrale nelle strategie sales e di revenue management e, garantendo all’utente una customer journey fluida e veloce, consente di rafforzare il rapporto diretto con i propri clienti e massimizzare le opportunità di conversione. Blastness porta in questa collaborazione la propria esperienza ventennale e una tecnologia collaudata, che nel solo 2023 ha transato prenotazioni per oltre 1 miliardo di euro. Durante l’estate 2024, i volumi di vendita diretta registrati dalle strutture clienti di Blastness hanno raggiunto i livelli di Booking.com, confermando l’efficacia e la competitività della sua offerta.