Club Med lancia la nuova campagna di selezione del personale per la stagione primavera-estate 2025 con l’obiettivo di consolidare i suoi team. L’azienda di riferimento nel settore turistico è alla ricerca di 480 G.O® e G.E (Gentils Organisateurs/Gentili Organizzatori, Gentils Employés/Gentili Collaboratori), tra cui 20 profili per promuovere la gamma Club Med Exclusive Collection e la sua definizione di lusso. In Italia le posizioni aperte sono 250.
Esperienze lavorative uniche
I collaboratori dell’azienda, motivati e preparati a vivere esperienze straordinarie, incarnano quotidianamente la personalità del brand. Attraverso la loro personale realizzazione e l’espressione della loro unicità, sviluppano un talento speciale: aiutare i clienti a vivere vacanze autentiche e indimenticabili.
Le posizioni sono suddivise in 6 diverse categorie professionali: Ospitalità, Cucina & Ristorazione, Supporto & Vendita, Infanzia, Benessere, Sport, Arte e Spettacolo. L’azienda è aperta a diversi profili, con o senza titoli, con o senza esperienza. La cosa più importante è condividere i valori dell’azienda: responsabilità, multiculturalità, spirito pionieristico, gentilezza e libertà.
Club Med sostiene ogni individuo nella sua crescita professionale, fornendogli gli strumenti necessari per sviluppare le proprie competenze e offrendogli l’opportunità di evolvere in località suggestive, grazie alla mobilità interna.
Club Med Exclusive Collection
Per rispondere alle nuove esigenze della clientela in cerca di un lusso più esperienziale, più umano e più libero, Club Med ha sviluppato la gamma Exclusive Collection. Questa offerta permette ai clienti di godersi ogni momento senza vincoli in più di 20 location eccezionali in tutto il mondo.
“Per sostenere la nostra visione del lusso e la nostra promessa di creare ogni giorno momenti indimenticabili di felicità per i nostri G.M (Gentils Membres – Gentili Clienti), stiamo cercando di dare voce a quest’arte di vivere unica attraverso la gamma Exclusive Collection: la personalità e il ruolo di ogni G.O® e G.E sono al centro dell’esperienza del cliente”, ha dichiarato Sandrine Rossi, VP Club Med Exclusive Collection.
L’azienda ricerca personalità che coltivino soft skills essenziali in questo settore: eleganza, empatia, curiosità e carisma, oltre a profili con know-how specifico del settore lusso.
Come sottolinea l’azienda, entrare a far parte di Club Med significa dare una spinta alla propria carriera, affrontare nuove sfide personali e professionali, evolvere all’interno di un’azienda pionieristica e sviluppare la propria carriera nei luoghi più belli del mondo.
Opportunità di incontro e selezione
Per conoscere i candidati vengono organizzate sessioni di recruiting ed eventi in presenza e online. Le prossime sessioni già confermate sono previste a Milano il 9 aprile e online il 3 aprile (in collaborazione con Job Farm).
I candidati hanno avuto anche l’opportunità di incontrare l’azienda al Job Summit di Roma, lo scorso 28 febbrai, organizzato da Job in Tourism, ma ci saranno occasioni anche in futuro ad altre fiere, le cui date saranno comunicate successivamente. Tutte le comunicazioni relative agli eventi saranno presenti sulla pagina Club Med Jobs Italia su Facebook.
I profili ricercati da Club Med
Club Med cerca professionalità in 6 diverse categorie:
Ospitalità, cucina & ristorazione
- Cucina: dai commis ai capi cucina e pasticceria
- Ristorazione & Bar: bartender, camerieri, responsabili bar e ristorante
- Housekeeping: camerieri ai piani, governanti
- Reception: receptionist, night auditor
Supporto & vendita
- Boutique: addetti e responsabili vendita
- Logistica: magazzinieri e supervisor
Infanzia
- Mini/Petit Club: addetti all’assistenza infantile
Benessere
- SPA: terapisti e responsabili SPA
Sport
- Sport acquatici: istruttori di vela, sci nautico, windsurf
- Sport terrestri: istruttori di fitness, tennis, circo
Arte e spettacolo
- Tecnici luci e suono, DJ
Per la gamma Exclusive Collection si ricercano specificamente profili dedicati ai servizi premium, con particolare attenzione a soft skills come eleganza, empatia, curiosità e carisma.