Bluserena, attiva da oltre 30 anni nel settore dell’ospitalità leisure con 4.400 camere in 11 villaggi 4 stelle, un hotel e un ecolodge resort a 5 stelle, la gran parte di proprietà, ha reso noto di essere alla ricerca di acquirenti per i suoi immobili alberghieri.
La ricerca di fondi interessati all’acquisto è iniziata da qualche tempo. La compagnia aveva infatti effettuato un’operazione analoga nel 2007 con la vendita di tre resort a Fondo Delta, rimasti in locazione a Bluserena, per poi riacquistarli nel 2017.
“Siamo molto probabilmente fra gli operatori italiani con la situazione finanziaria più sana e florida, ma crediamo sia interessante valutare le opportunità offerte dall’attuale favorevole condizione di mercato” dichiarano da Bluserena, che punta ad aumentare la sua liquidità per disporre di una maggiore capacità di investimento.
A proposito di investimenti, Bluserena la prossima estate in Sardegna aprirà il nuovo Is Serenas Badesi Village, villaggio 4 stelle con 350 camere, anch’esso di proprietà, a Badesi, nello splendido Golfo dell’Asinara, direttamente su spiaggia privata e sabbiosa.
“È un resort interamente progettato e realizzato dal nostro gruppo, in linea con il nuovo concept superior Bluserena” precisano dalla compagnia, che pochi giorni fa si è aggiudicata l’acquisto di immobili in Toscana, direttamente sulla spiaggia, immersi in una pineta, dove intende realizzare il primo resort Bluserena in Toscana, 4 stelle con circa 300 camere.
Nel 2019 Bluserena ha registrato 1.200.000 presenze offrendo lavoro a circa 2.500 collaboratori, un fatturato di 82 milioni di euro, con un incremento del 2,5% rispetto al 2018.