Belmond, Alfonso Pacifico nuovo General Manager dell’hotel-icona di Portofino

Leggi anche

Alfonso Pacifico è il nuovo General Manager di Splendido, A Belmond Hotel, e al contempo nuovo Area Managing Director di Portofino.

In questo nuovo ruolo, operativo fin da subito, Pacifico sarà responsabile del progetto di restauro in più fasi dell’iconico hotel ligure e si occuperà della guida strategica e della direzione operativa di Splendido Mare e del Bagni Fiore, Beach Club privato gestito da Belmond dal 2021.

La carriera di Pacifico in Belmond è iniziata nel 2014 come Front of House Manager al Caruso ed è proseguita – nel 2019 – con il ruolo di General Manager nella stessa struttura, sulla Costiera Amalfitana, nel 2019.

Nel 2022 è stato poi promosso a Managing Director della struttura e a Director of Special Projects, a supporto del team Global Operations. A capo del team del Caruso, Pacifico ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui l’inserimento nella classifica dei 500 migliori hotel al mondo di Travel + Leisure, una valutazione a 5 stelle nella Forbes Travel Guide, il 4o posto al mondo nella guida La Liste e l’inserimento nella prestigiosa Condé Nast Traveller Gold List, dove il Caruso compare come l’unico Hotel della Costiera Amalfitana.

Pacifico, forte di un master in Turismo Internazionale e in General Management Program presso la Cornell University, viene così raccontato da Christian Boyens, Vicepresidente e Divisional Leader per il Sud Europa di Belmond: “La passione di Alfonso per il mondo dell’ospitalità, la sua capacità di adattamento e disponibilità ad affrontare nuove sfide, perseguendo senza sosta l’eccellenza in tutto ciò che fa, sono un’enorme ispirazione per i nostri colleghi. Alfonso e il team che dirige continuano a migliorare e far crescere il livello del Caruso e della Costiera Amalfitana, che, grazie a loro, rivestono posizioni di primo piano nell’ambito di numerosi premi riconosciuti in tutto il mondo. Le sue conoscenze e la sua esperienza alla guida di team attraverso progetti complessi, sarà determinante per rafforzare la nostra posizione di leadership in un mercato fondamentale come quello di Portofino”.

Pacifico commenta: “Sono onorato e grato di rivestire un ruolo così prestigioso e per di più in una struttura iconica quale il Belmond di Portofino ma, soprattutto, sono felice di poter condividere ulteriormente la mia grande passione per l’ospitalità guardando a nuovi obiettivi. Non vedo l’ora di mettermi all’opera e di lavorare con il team che ringrazio sin da subito per la dedizione costante con cui, di anno in anno, ha reso lo Splendido e Portofino più che un binomio eccezionale, quasi un’unica creatura, una destinazione ambita e un faro luminoso nel mondo dell’ospitalità”.

Belmond, Alfonso Pacifico nuovo General Manager dell’hotel-icona di Portofino - Ultima modifica: 2023-10-31T16:51:34+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php