Un cambio della guardia che vuol dire rilancio ed espansione. E’ questa la breaking news che arriva da B&B HOTELS, che ha annunciato lo sbarco negli Usa con un investimento previsto di 4 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni.
A condurre l’espansione di B&B HOTELS oltreoceano sarà Valerio Duchini, che diventa il nuovo CEO di B&B HOTELS USA, rimanendo nel Consiglio di Amministrazione di B&B HOTELS Italia.
“L’espansione negli Stati Uniti è una sfida stimolante, sia a livello personale che di Gruppo – commenta Duchini –. Sono orgoglioso di poter sviluppare questo progetto ambizioso che vedrà B&B HOTELS sbarcare per la prima volta negli Usa. Capillarità sul territorio, qualità e prezzo rimangono alla base della nostra offerta value-for-money, una strategia vincente qui in Europa che sicuramente replicheremo anche oltreoceano portando i valori che contraddistinguono la catena”.
Il piano di espansione, che si concentrerà inizialmente sulla Florida e sul Texas e poi su tutto il territorio US, ha l’obiettivo di arrivare a 400 strutture nei prossimi 10 anni.
A succedere a Duchini è Liliana Comitini, nuova Presidente e Amministratore Delegato di B&B HOTELS Italia, Slovenia e Ungheria.
Classe 1964, siciliana di origine, con una laurea in Legge e un master in Business Management, Comitini vanta oltre 25 anni di esperienza in aziende retail internazionali dei settori healthcare, entertainment e servizi.
Comitini ha sviluppato la sua carriera professionale in ambito General management, Sales, Marketing e Business Development. Prima di entrare a far parte di B&B HOTELS, ha ricoperto il ruolo di General Manager per Amplifon in Australia, Spagna e Portogallo e di Direttore Commerciale in Italia guidando l’espansione del network e la crescita della brand awareness nei vari Paesi.
Precedentemente, dal 2001 al 2007, è stata Direttore Commerciale di Blockbuster Italia nella fase di sviluppo del brand contribuendo alle strategie di value proposition e di espansione sul territorio nazionale. Significativa anche la sua esperienza in ambito Marketing e Comunicazione maturata nella compagnia petrolifera italiana Api.
“Sono orgogliosa di entrare a far parte del Gruppo B&B HOTELS e in particolare della squadra italiana. Ho trovato una grande motivazione e passione che ha sicuramente contribuito a portare in pochi anni il brand ad essere presente in maniera capillare, sia nelle principali città che nelle destinazioni secondarie del nostro Paese per i clienti di oggi e domani, sia business che leisure – commenta Comitini –. Il mercato dell’hospitality in questo periodo offre un elevato potenziale di sviluppo e sono pronta, insieme al team B&B HOTELS Italia, a cogliere le opportunità che si presenteranno attraverso la crescita del numero di B&B HOTELS presenti sul territorio e il miglioramento continuo della customer experience”.