Un nuovo indirizzo nella città dei Sassi per Relais & Châteaux. L’associazione ha infatti annunciato che il 15 marzo del prossimo anno aprirà il Relais & Châteaux Vetera Matera, un nuovo albergo diffuso con 23 camere costruite proprio nei Sassi.
“Da quattro generazioni – commenta Adda Attanasio, Director of Sales and Operations e Owner del Relais & Châteaux Vetera Matera – la nostra famiglia è profondamente impegnata con passione e dedizione nel settore dell’hotellerie e della ristorazione, offrendo esperienze uniche e autentiche ai nostri ospiti. Nel 2012 siamo entrati a fare parte con il Bellevue Syrene 1820 della prestigiosa famiglia di Relais & Châteaux, un’associazione che condividiamo non solo nei valori, ma anche nell’approccio all’ospitalità di alta qualità, nella cura del dettaglio e nell’attenzione al benessere degli ospiti”.
La manager aggiunge che “dare il via a questo nuovo progetto di hospitality in una delle città più antiche del mondo con l’endorsement di Relais & Châteaux è per noi un onore, e una conferma del nostro impegno a mantenere vive tradizioni familiari che si tramandano da generazioni, ma anche una rinnovata opportunità di crescita e confronto con altri professionisti che, come noi, mettono passione e cuore nel proprio lavoro”.
Le new entry annunciate da Relais & Châteaux sono complessivamente sei. Aprirà a marzo 2025 anche il nuovo Relais & Châteaux Hotel Diepeschrather Mühle, realizzazione del sogno del pluristellato chef Nelson Müller, una delle firme più creative e pop dell’alta ristorazione contemporanea in Germania.
Tra le new entry, anche un eco-resort nella riserva botanica di Campos de Jordão in Brasile, un boutique hotel votato alla natura e alle tradizioni della valle dell’Elqui in Cile, una tipica dimora norvegese nella foresta con Spa e vista mozzafiato sullo Storfjorden e The Modern, il ristorante di Chef Thomas Allan all’interno del MoMa.
“Da 70 anni a questa parte la nostra Associazione è alla costante ricerca dell’eccellenza, con l’obiettivo di promuovere un senso di appartenenza unico attraverso l’ospitalità e la gastronomia. Sono lieto di dare il benvenuto a questi sei nuovi Associati di Relais & Châteaux che si impegnano a condividere e a preservare il patrimonio culturale, culinario e naturale della propria regione”, conclude Laurent Gardinier, Presidente di Relais & Châteaux.