Un maxi-investimento da 60 milioni di euro su Roma. Lo ha portato a termine Barceló Hotel Group per l’acquisizione e la successiva ristrutturazione dell’Hotel Midas, 4 stelle da 350 camere già di proprietà del fondo Alpine Capital e situato sulla via Aurelia.
Il Midas, punto di riferimento nel segmento Mice della Capitale italiana, si caratterizza per il suo spettacolare centro congressi con 17 sale riunioni in grado di ospitare fino a 1.300 persone. L’hotel, inoltre, si distingue per i suoi ampi giardini con piscina e per la sua offerta gastronomica, che lo rendono l’albergo ideale per ospitare qualsiasi tipo di evento a Roma.
Barceló Hotel Group gestisce l’hotel già dallo scorso 9 maggio, quando è stato firmato il contratto di compravendita. L’obiettivo della società è riposizionare l’emblematico hotel e trasformarlo in una delle migliori strutture per eventi e congressi di Roma. Dopo la ristrutturazione, il nuovo hotel sarà commercializzato con il marchio Barceló.
Con l’acquisizione di questo hotel, il terzo a Roma, e dopo le recenti aperture a Varsavia e in Slovenia, Barceló Hotel Group conferma il suo impegno di espansione nel continente europeo, dove la catena ha aperto il suo primo hotel a Praga, nel 1993.
Attualmente la catena alberghiera gestisce 16 hotel in Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Malta, Polonia, Portogallo e Slovenia.