Avani Hotels & Resorts si rivolge ai viaggiatori dalla mentalità millennials-oriented, un target in crescita di ospiti esigenti che apprezzano comfort e convenienza, privilegiando lo stile e la qualità in strutture dal design funzionale, con un’offerta esperienziale e servizi unici. Un brand life style su cui Minor Hotels – che lo ha creato nel 2011 – punta molto. La compagnia internazionale ne ha infatti annunciato l’espansione strategia in Europa e America Latina con l’aggiunta in portfolio di sette strutture entro la metà del 2024.
Con l’approdo in Europa, Avani farà il suo debutto anche in Italia con due hotel in apertura quest’anno, oltre ad uno in Spagna, uno in Germania, sempre nel 2023, e uno nei Paesi Bassi nel 2024. Cinque nuove strutture in città chiave del vecchio continente, tra cui Milano e Venezia. In concomitanza con l’espansione europea, il brand verrà lanciato anche in Centro e Sud America con due aperture, in Messico e Colombia.
“Avani ad oggi è un brand consolidato in Asia, Africa e Medio Oriente, noto per la sua affermata value proposition, la sua filosofia legata al design e l’offerta di servizi unici – rimarca Dillip Rajakarier, ceo di Minor Hotels -. Il grande lavoro degli ultimi anni ci ha visto impegnati nell’espansione strategica di Avani in nuovi paesi e rappresenta un’importante pietra miliare per Minor Hotels”.
I nuovi Avani Hotels in Europa e America Latina
I primi due alberghi europei del brand debutteranno a giugno in Italia e Spagna. Si tratta dell’Avani Palazzo Moscova Milano, con 65 camere, e dell’Avani Alonso Martínez Madrid, con 101 stanze. In estate aprirà anche l’Avani Rio Novo Venezia, con 144 camere, e nel corso dell’anno l’Avani Frankfurt City da 256 stanze in Germania.
Sempre in Europa, l’anno prossimo il brand di Minor Hotels approderà nei Paesi Bassi con il rebranding di un albergo da 163 stanze ad Amsterdam: l’Avani Museum Quarter Amsterdam, situato in uno dei quartieri più vivaci della città olandese, che entrerà a far parte del portfolio del marchio nel secondo trimestre del 2024.
Entro la fine dell’anno, con altri due rebranding, Avani Hotels sbarcherà infine in America Latina. A partire dal Messico nel terzo trimestre 2023 con il lancio dell’hotel da 140 camere Avani Cancun Airport, seguito nel quarto trimestre dall’Avani Royal Zona T Bogota in Colombia, che ospiterà 66 camere.