Aries Group, ricavi a quota 43 milioni: nel 2024 focus su turismo cittadino e Mice

Leggi anche

Oltre un milione di presenze e ricavi a quota 43 milioni. È così che Aries Group ha chiuso il 2023, rilanciando nell’anno in corso con un focus su Mice e turismo cittadino.

Il gruppo alberghiero, fondato nel 2020 con l’obiettivo di sviluppare un nuovo progetto di ospitalità, conta nel Belpaese un portfolio di quattro strutture a Milano, Roma e Bologna: Quark Hotel, Ripamonti Hotel & Residence, Living Place e Hotel Villa Pamphili.

Con quattro centri congressuali (per un totale di 9.400 mq), 65 sale meeting e 1.640 chiavi, il gruppo propone ai propri ospiti la perfetta combinazione di leisure e business, offrendo servizi di alta qualità in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori alla ricerca di cura, innovazione e memorabilità.

Come detto, il gruppo ha chiuso il bilancio 2023 con ricavi complessivi pari a 43 milioni, in crescita del 100% rispetto al 2022. L’Ebitda consolidato è stato pari a 7 milioni di euro, con un margine operativo di oltre 12 milioni: in aumento del 100% rispetto al 2022.

Per il Gruppo si prospetta un trend positivo anche per il 2024, con un incremento dei ricavi del 20% ed un tasso di occupazione delle camere dell’80%.

Il turismo alberghiero cittadino – commenta Stefano de Santis, CEO di Aries Groupsta attraversando un periodo particolarmente favorevole, come dimostrato dalla percentuale di crescita delle presenze nelle nostre strutture, con volumi di prenotazioni per il primo semestre 2024 superiori rispetto agli anni precedenti. Inoltre, sempre più ospiti abbinano ai viaggi di lavoro anche soggiorni di relax e divertimento, all’insegna del bleisure travel. Siamo fiduciosi che questa sia la direzione ormai consolidata dell’intero settore in Italia, che si conferma tra i Paesi più dinamici e strategici per il turismo internazionale. I nuovi investimenti nell’ulteriore riqualificazione delle strutture di Aries Group, in particolare del Quark Hotel Milano e del Living Place Hotel Bologna, confermano l’impegno del Gruppo per rendere l’esperienza e l’accoglienza dei propri ospiti sempre più curata, esclusiva e personalizzata”.

Tra le novità di Aries Group per la stagione estiva, le nuove piscine in arrivo nella struttura meneghina del Quark Hotel: dal 20 luglio costituiranno per gli ospiti dell’hotel un rifugio elegante nel verde. Il Living Place, alle porte di Bologna, è stato invece interessato da un progetto di riqualificazione delle camere e un soft restyling degli spazi esterni con un focus particolare sulla piscina e sul Pool Bar; a breve l’avvio della ristrutturazione anche di aree comuni e spazi ristorativi.

Aries Group, ricavi a quota 43 milioni: nel 2024 focus su turismo cittadino e Mice - Ultima modifica: 2024-06-19T07:19:00+02:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php