Al mondo della ristorazione e dell’ospitalità Tecnoinox propone TAP, il forno combinato professionale con interfaccia digitale touch, disponibile nelle versioni gastronomia e pasticceria.
Attraverso la sua interfaccia digitale touch-screen questo forno combinato professionale aiuta lo chef a gestire in modo più funzionale ed efficiente il lavoro in cucina utilizzando soluzioni di automazione delle cotture e sistemi di controllo finalizzati a garantire sicurezza e costanza di risultato. Particolarmente utile la tecnologia Multifood, che consente di cuocere contemporaneamente cibi diversi, tra loro compatibili, avvisando l’operatore quando è il momento di inserire o estrarre ciascuna teglia.
La tecnologia di questo forno combinato professionale Tecnoinox consente di economizzare su tempo, materie prime e consumi energetici. Il programma Smartwash offre cinque diversi tipi di lavaggio di durata differente a seconda del livello di sporco del forno. Il risparmio di materia prima deriva da modalità di cottura che minimizzano il calo ponderale. Un’ulteriore economia si realizza sull’assistenza: il lavaggio del boiler (decalcificazione) viene richiesto dal forno che tuttavia continua le cotture a vapore diretto, senza bloccarsi e senza bisogno dell’intervento di un tecnico. Inoltre il forno combinato professionale TAP ottimizza i consumi di acqua ed energia. Il boiler all’interno del forno TAPgastronomia è stato realizzato per garantire elevate prestazioni con un ridotto fabbisogno di acqua ed energia. La funzione Smartheat, dal canto suo, consuma solo l’energia strettamente necessaria.