A Venezia, un nuovo cinque stelle sul Canal Grande: Palazzo Molin Erizzo diventerà un hotel di lusso

Palazzo Erizzo

Leggi anche

Un nuovo hotel di lusso sul Canal Grande, nel sestiere Cannaregio, in un palazzo storico del Cinquecento. E’ questo il portato dell’accordo che ha visto Sephirot cedere ad Altana il 100% del capitale sociale di Palazzo Molin Erizzo srl.

La società oggetto del deal, in forza di una concessione demaniale, gestisce l’omonimo, antico palazzo veneziano, già sede dell’Agenzia delle Entrate, della Corte dei Conti e del Tar e poi rimasto inutilizzato.

Ora Palazzo Molin Erizzo diventerà un 5 stelle. L’Agenzia del Demanio aveva pubblicato, senza successo, il primo avviso di manifestazione di interesse a settembre 2012. Tre anni più tardi, un nuovo tentativo al quale avevano risposto alcuni soggetti. Il Demanio aveva indicato che un’apposita commissione avrebbe valutato diversi aspetti: il canone annuale, la destinazione d’uso, la durata della locazione, gli interventi da realizzare e l’impegno di spesa. Alla fine, è stata scelta la formula della trasformazione del palazzo in struttura ricettiva di lusso.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Altana con un team composto per la parte legale dal partner Gabriele Bricchi e dall’associate partner Edoardo Panzera e per la parte fiscale dal partner Andrea Alberico e dal senior associate Claudio Larocca.

Sephirot è stata assistita per la parte legale da Giovannelli, Masi, Cecconi & Associati con il name partner Avv. Matteo Cecconi, e per quella finanziaria da Galli & Partners con il name partner Dott. Corrado Galli.

A Venezia, un nuovo cinque stelle sul Canal Grande: Palazzo Molin Erizzo diventerà un hotel di lusso - Ultima modifica: 2024-01-31T08:12:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php