A Siracusa apre l’Hotel Roma: è la terza struttura “siciliana” di VRetreats

Siracusa. Hotel Roma Voi Hotels

Leggi anche

Dopo l’annuncio, l’apertura. VRetreats ha infatti inaugurato una delle cinque strutture entrate in portfolio poche settimane fa, e nello specifico l’Hotel Roma di Ortigia. Situato nell’omonima via sulla piccola isola di fronte a Siracusa, l’hotel è ospitato da un palazzo del 1880, incastonato tra la Cattedrale e l’Arcivescovado, e si affaccia su piazza Minerva, prosecuzione della principale e centrale piazza Duomo.

La struttura – la terza del brand in Sicilia dopo le due di Taormina – dispone di 40 camere, tra le quali una Suite e 4 Junior Suite, che propongono la propria identità e diversità nei dettagli più ricercati. Intime e raccolte, elegantemente arredate e dotate di tutti i comfort, alcune tra queste camere godono anche di un’esclusiva vista su Piazza Minerva o su Via Roma.L’hotel presenta al suo interno un forte carattere siciliano, con la stessa pietra calcarea usata per i templi greci e i palazzi barocchi, i cortili ‘segreti’ tradizionali ereditati dall’architettura araba, il piccolo giardino pensile, i balconi presenti in tutte le camere e le belle volte a dammuso in tufo del ristorante.

Gli ospiti dell’hotel potranno gustare durante il proprio soggiorno le bontà di una terra ricca di materie prime al Ristorante Roma. Inoltre, il Bar Roma, situato in Piazza Minerva, è perfetto per ammirare le colonne doriche del Tempio di Atena gustandosi un drink o una bevanda rinfrescante, con un sottofondo musicale che renderà ancor più speciale l’atmosfera.

Tra la gamma di servizi offerti dall’hotel anche il car valet e una serie di esperienze, dall’aperitivo in barca al tramonto alla cooking class con uno chef, fino alla visita guidata del mercato storico di Ortigia.

A Siracusa apre l’Hotel Roma: è la terza struttura “siciliana” di VRetreats - Ultima modifica: 2023-07-14T08:07:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php