Le nuove linee Tognana Professional, presentate all’ultima edizione di Host a Fieramilano, sono costruite su tre principi base: qualità, estetica e funzionalità. Dal design elegante, le linee tavola si caratterizzano per le numerose forme e decori, uniti a un’ampia varietà di colori. Le proposte risultano particolarmente interessanti per la resistenza al lavaggio in lavastoviglie, all’abrasione e alla resistenza meccanica, mentre le vernici utilizzate per i decori rispettano le prescrizioni relative alla presenza di metalli pesanti.
Il servizio in stoneware Organica Terra è composto da piatti, insalatiere e coppette dalle linee moderne e dal gusto minimal. La texture grigio fumo, in stile granito, esalta i colori accesi dei piatti della tradizione italiana.
Il raffinato servizio tavola Organica Mare è realizzato in porcellana bianca, con un delicato bordo azzurro e forme volutamente irregolari, ottenute dalla particolare lavorazione. La linea è composta da piatti piani rettangolari e triangolari, insalatiere, coppette e dall’originale padellino.
La linea Vulcania, realizzata in porcellana, si distingue per i profili definiti e per la texture elegantemente levigata, che richiama l’ardesia. Il servizio, che comprende piatti, insalatiere e coppette per le salse, ricrea a tavola un’atmosfera di calore grazie a uno stile dalla forte personalità, che si ispira alle ultime tendenze di design.
Il servizio da tavola Trend è realizzato in porcellana e si distingue per lo stile “rustical chic”, che lo rende perfetto per ambienti conviviali. La linea ha due serie di decori: Trend Split, colore azzurro mare, indicato per piatti che si ispirano alla tradizione mediterranea, e Trend Corten, ideale per una cucina urban, grazie al raffinato bordo marrone.
Il servizio da tavola Acqua è caratterizzato da una tenue nuance azzurra, ideale per servire raffinate pietanze a base di pesce. I piatti della linea, realizzati in ceramica, si distinguono per le forme particolari e per i contorni asimmetrici: ogni prodotto di Acqua è pensato per l’abbinamento a particolari pietanze, dal piattino per l’olio al piatto quadro per il sushi e le tartare.