Il lusso parla siciliano: alla scoperta dell’isola con la seconda edizione di True Sicily

Leggi anche

Si è conclusa con grande soddisfazione la seconda edizione di True Sicily, la tappa siciliana dell’evento che propone il made in Italy più autentico e affascinante al mercato internazionale. Per consolidare e promuovere la Sicilia come luxury destination, True Sicily ha portato sull’isola 60 dei migliori buyer, travel agency e tour operator provenienti da Stati Uniti, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Croazia, Italia, Giappone, Romania, Regno Unito per farli incontrare in modalità one-to-one con 40 brand siciliani di luxury hospitality.
L’evento si è svolto in uno scenario di grande fascino, rappresentativo della qualità della proposta della Sicilia in termini di lusso, Villa Igiea Rocco Forte Hotel, e durante il soggiorno in Sicilia gli ospiti hanno potuto ammirare il Teatro Massimo di Palermo con l’opening night party “Lions of Sicily”, visitare la Sala Gialla del Palazzo dei Normanni, dove si è tenuta la sicilian night “Stupor Mundi”, per terminare con il Closing Gala “Belle Epoque” a Villa Igiea.

Molto soddisfatto anche Luigi De Santis, fondatore e ceo di True e convinto sostenitore di un concetto importante: far ‘toccare con mano’ una destinazione a chi deve proporla e venderla è il modo migliore per fargliela apprezzare e conoscere. “Sono estremamente felice di aver visto l’entusiasmo sul volto di tutti i partecipanti perché, oltre a parlare di business e a vivere esperienze immersive all’insegna dell’autenticità siciliana, si sono innescate sinergie ed amicizie che proseguiranno nel tempo.” commenta Luigi De Santis.

E alla scoperta della Sicilia i buyer sono andati con Essence of Sicily, per un’esperienza coinvolgente e immersiva. Lo racconta Peppe Mendola co-founder Essence of Sicily: “Siamo partiti dall’Etna con escursioni naturalistiche sul vulcano e visite presso cantine, poi da Catania con il suo suggestivo mercato del pesce, per passare da Taormina con il Teatro Greco e da Motta Camastra per fare visita alle Mamme del Borgo, nel messinese. A Palermo i buyer hanno conosciuto la cultura teatrale dell’Opera dei Pupi Siciliani e il fascino dei più importanti edifici storici; altra tappa del tour è stata Monreale con una visita esclusiva e riservata del Duomo; ad Agrigento, un momento di relax con un pic-nic all’interno della Valle dei Templi nel Giardino Diodoros e la 77esima Festa del Mandorlo in Fiore. Per concludere il tour con Siracusa, ammirando la Sicilia del Barocco tra Ragusa Ibla, Noto e il borgo di Marzamemi”.

Main Partner di True Sicily 2025 sono stati la Regione Siciliana, Comune di Palermo, Rocco Forte Hotels, FlyWire, Primerent, Vincenzo d’Ascanio, Neos, Ottone Weddings, Handy Sicily, Blastness, Nero Lifestyle, Sicily Environment Fund, Essence of Sicily.

Dopo il mare della Puglia e della Sicilia è la volta della montagna: la prossima edizione di True si svolgerà per la prima volta sulle Dolomiti dal 16 al 19 giugno.

Il lusso parla siciliano: alla scoperta dell’isola con la seconda edizione di True Sicily - Ultima modifica: 2025-03-17T19:52:06+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php