Jean-Yves Blatt è il nuovo Direttore Generale del Six Senses Crans-Montana. Fin da questo mese, il manager assumerà la direzione dell’hotel alpino, recentemente completato in tutti i suoi dettagli. Blatt ha precedentemente gestito il Villars Alpine Resort e ha giocato un ruolo fondamentale nella trasformazione del Villars Palace in una destinazione di lusso di prestigio nella regione.
Insieme al suo team, Blatt ha l’obiettivo di consolidare Six Senses Crans-Montana come la principale destinazione di benessere e lusso nelle Alpi nei prossimi anni, rafforzando ulteriormente il marchio in tutta la Svizzera.
Dopo aver guidato con successo il The Chedi Andermatt, Blatt è diventato Direttore Generale del Gruppo Villars Alpine Resort nel novembre 2023, nella località di Villars-sur-Ollon, nel Canton Vaud. Contemporaneamente, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale del Villars Palace, un grande hotel tradizionale completamente rinnovato. Sotto la sua guida, il Villars Palace è stato incluso alla fine del 2024 nella collezione “Leading Hotels of the World” e nell’associazione “Swiss Deluxe Hotels”, consolidando così la sua posizione tra i fornitori di alloggi di lusso più noti al mondo.
“Sono davvero felice di poter guidare Six Senses Crans-Montana verso una nuova era e di avere l’opportunità di rafforzare ulteriormente il marchio Six Senses, particolarmente conosciuto in Asia, qui in Svizzera. Come suggerisce il nome, Six Senses non è solo sinonimo di lusso distintivo e hotel di alta classe. Rappresenta un’esperienza sensoriale pura e stabilisce lo standard per un’esperienza sostenibile e olistica che parla al corpo e all’anima. Vogliamo che i nostri ospiti tornino alla vita di tutti i giorni non solo rinfrescati, ma anche rinvigoriti e più resilienti. È un obiettivo ambizioso, lo so”, spiega Jean-Yves Blatt.
Six Senses Crans-Montana offre 78 tra camere, suite e residenze. Si trova in una posizione privilegiata, appena sopra la funivia principale di Crans. Conosciuta per le sue piste soleggiate rivolte a sud e i suoi sentieri escursionistici, questa località svizzera è una destinazione per tutto l’anno, con vista sul Cervino svizzero e sulla catena delle 4 Vallées fino al massiccio del Monte Bianco francese.