Un accordo di franchising che permetterà lo sbarco del brand Handwritten Collection in Piemonte. Lo ha siglato Accor, che a marzo celebrerà l’opening dell’Hotel Giacomo Morra Alba – Handwritten Collection.
L’hotel è stato totalmente ristrutturato per rendere omaggio all’imprenditore e ristoratore di cui porta il nome e dispone di 92 camere, tra le quali 4 suite. L’hotel combina i comfort contemporanei con un senso di eredità locale. Morra era una figura rinomata ad Alba, celebrato per il suo profondo legame con il mondo del tartufo e del territorio. L’hotel onora la sua eredità abbracciando il suo spirito di tradizione, qualità e amore per il tesoro culinario più prezioso di Alba (è stato il fondatore della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba).
Situato nel cuore del borgo, con un’atmosfera in cui texture e palette richiamano la campagna, l’hotel metterà a disposizione dei propri ospiti una incantevole corte interna, spazi di condivisione nella Green House, un bar che propone una ricca selezione di vini per intenditori e per chi si affaccia alla degustazione per la prima volta. L’hotel dispone inoltre di 3 sale riunioni modulabili, che possono ospitare sino a 80 persone, e di un’area Fitness e Gym.
Lanciata nel 2023, Handwritten Collection è una collezione di hotel raffinati dalla personalità unica, che riflettono intimamente il carattere e il calore delle persone che li amano e li gestiscono. Solo nell’ultimo anno, il marchio ha inaugurato 20 strutture in destinazioni prestigiose come Parigi, Malta, Sidney, Shanghai, Phuket e Cracovia. In Italia, il brand ha debuttato con il Relais San Martino di Taviano, perla dell’arco ionico-salentino. Con circa 25 hotel in fase di sviluppo e oltre 150 progetti in varie fasi di negoziazione, Handwritten Collection vuole affermarsi come uno dei marchi in più rapida crescita nel panorama globale.