Gonzalo Aguilar è il nuovo Ceo di Minor Hotels Europe & Americas. Il manager – già Coo per l’Europa di Marriott International – è entrato a far parte di Minor nell’ottobre 2024 e succede a Ramón Aragonés, che si è ritirato a fine 2024 e continua a ricoprire il ruolo di membro del Consiglio di Amministrazione e Vicepresidente non esecutivo.
Con oltre 30 anni all’attivo nel settore dell’ospitalità, Aguilar “apporta in Minor Hotels una comprovata esperienza nel guidare la crescita e la redditività”, si legge in una nota della multinazionale dell’ospitalità. “La sua leadership – continua Minor – è stata determinante nell’integrazione del brand AC Hotels in Marriott e nel raggiungimento di importanti traguardi aziendali in un percorso professionale che lo ha visto avanzare rapidamente, partendo dal suo primo incarico come Restaurant Manager in Colorado”.
In Minor Hotels Europe & Americas, Aguilar si concentrerà sul rafforzamento dell’integrazione internazionale del portfolio di brand di Minor e sull’accelerazione delle aperture di hotel in mercati chiave, in particolare nei segmenti del lusso e dei resort, nell’ambito della strategia aziendale “asset right” che promuove una crescita sostenibile attraverso un mix ottimale tra modelli di proprietà diretta, management e franchising.
“La competenza, la leadership e la profonda conoscenza di Gonzalo del panorama multi-brand e asset-light lo rendono la scelta ideale per guidare Minor Hotels Europe & Americas attraverso la nostra prossima fase di crescita strategica in questa regione ad alto valore”, ha dichiarato Dillip Rajakarier, Ceo di Minor Hotels e Presidente di Minor Hotels Europe & Americas.
Aguilar ha affermato: “Entrare a far parte di questo gruppo alberghiero innovativo è un privilegio che accolgo con grande entusiasmo. Non vedo l’ora di collaborare con i nostri talentuosi team per costruire sulle eccellenti performance dell’azienda. Con il nostro portfolio di brand riconosciuti a livello globale e i nostri ambiziosi piani di espansione, siamo ben posizionati per continuare a raggiungere successi nei segmenti di mercato più redditizi”.
La nomina di Aguilar sarà formalizzata durante l’Assemblea Generale Ordinaria degli Azionisti, prevista entro il 30 giugno 2025. Durante il suo periodo di inserimento, ha lavorato a stretto contatto con Aragonés per garantire una transizione fluida della leadership.