Castello Sgr porta a termine l’acquisizione dell’Hotel dei Borgia di Roma. L’operazione è stata realizzata attraverso Borgia Fund, fondo immobiliare chiuso e gestito dalla società acquirente.
L’hotel – che sarà ora gestito da Leonardo Hotels e ribattezzato Leonardo Boutique Hotel Rome Monti – è un 4 stelle che si sviluppa su sei piani fuori terra e un piano interrato, per una superficie complessiva di circa 5.800 mq. La struttura offre 80 camere distribuite su cinque piani, una sala colazioni di 180 mq, un lounge bar adiacente alla lobby, due attrezzate sale riunioni e un’area benessere di circa 170 mq.
Leonardo Hotels Central Europe gestirà l’hotel con il marchio Leonardo Boutique Hotels. “La collaborazione con Leonardo Hotels – si legge in una nota di Castello Sgr – rafforza la nostra presenza come protagonista nel segmento hospitality della Capitale e contribuirà a un Migliore posizionamento dell’ex Hotel dei Borgia nel panorama europeo, grazie al forte track-record a livello internazionale del gruppo alberghiero“.
L’operazione conferma il forte interesse da parte di investitori e gestori esteri per il mercato alberghiero italiano, che nei primi tre trimestri del 2024 ha registrato nuovi investimenti per oltre 1,3 miliardi di euro, in crescita del 52% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Michelangelo Ripamonti, Responsabile Investments Hospitality di Castello Sgr: “Sebbene l’Italia sia da sempre una delle principali mete turistiche a livello mondiale, il settore alberghiero presenta ancora ampi margini di crescita, in particolare per strutture di qualità. Con Leonardo Boutique Hotel Rome Monti arricchiamo ulteriormente il nostro portafoglio in questo segmento, contribuendo allo sviluppo del mercato e creando valore per i nostri investitori. Siamo particolarmente orgogliosi dell’interesse mostrato da Leonardo Hotels, la cui collaborazione ha un valore strategico, poiché consente di coniugare la nostra con quella di un operatore internazionale di prestigio“.