Dalla ristrutturazione di un edificio ottocentesco che si trova in un piccolo villaggio agricolo tra le colline che circondano Pamplona, nella regione della Navarra, è nata Villa Clementina, un boutique hotel raffinato ed elegante.
Il progetto è stato curato dall’architetto Fernando Oiza che ha studiato un equilibrio armonioso tra le atmosfere rurali del contesto, l’architettura storica dell’edificio e gli arredi senza tempo, sobri e funzionali di USM. Le motivazioni della scelta di USM e delle sue serie di moduli combinabili e configurabili liberamente è spiegata dallo stesso progettista: “Ho sempre avuto la sensazione che gli arredi di USM avrebbero incarnato perfettamente ciò che cercavo: l’equilibrio attraverso l’opposizione. Le composizioni USM Haller emanano una serenità che contrasta splendidamente con gli onnipresenti ornamenti decorativi. Questo edificio ha sempre simboleggiato la raffinatezza, per me, e se dovessi scegliere una parola per qualificare i mobili di USM, sarebbe proprio questa: raffinatezza!”
Scelti nella finitura nera, o moduli di USM sono stati inseriti in diverse aree della villa, dalla libreria della biblioteca ai mobili contenitori nelle zone living, dalle scaffalature a giorno nella sala da pranzo fino alle cassettiere nelle camere da letto.