W Hotels approda a Firenze: il marchio di Marriott ha annunciato che la prossima primavera aprirà le porte del suo nuovo hotel (di proprietà di Progetto Majestic S.r.l.) e porterà così il brand – forte di circa 60 hotel nel mondo, Roma compresa – nel capoluogo toscano.
Situato a pochi passi da Via de’ Tornabuoni, a metà strada tra Ponte Vecchio e il Duomo, W Florence offrirà 119 camere, tra cui 16 suite, e “unirà uno stile innovativo e un design unico“, come si legge in una nota di Marriott. Il brand ha in pipeline anche lo sbarco a Milano e Napoli.
Il pezzo forte, la Penthouse Suite, offrirà un ampio spazio abitativo e una terrazza privata con viste sul Duomo e sulla chiesa di Santa Maria Novella.
Il piano terra ospiterà la W Lounge, che integra il ritmo della città all’interno dell’hotel con live music, DJ set e cocktail culture; secondo Marriott, sarà “un sapiente mix di spazi interni ed esterni attorno a un cortile centrale parzialmente coperto“. Il giardino sul tetto si candida per diventare luogo di ritrovo dove la raffinatezza classica incontra il mood contemporaneo.