Un nuovo organigramma aziendale e un programma di crescita per gli anni a venire. Li ha presentati in occasione del suo evento aziendale “Campo Base” TH Resorts, il cui presidente Graziano Debellini ha rimarcato come quella del brand sia “una storia di crescita e trasformazione, resa possibile da valori forti e da soci che ci hanno permesso di costruire un vero gruppo industriale”.
Il nuovo Amministratore Delegato Alberto Peroglio Longhin – da poco succeduto a Giuliano Gaiba – ha invece illustrato le sue priorità: consolidare la crescita del gruppo attraverso l’efficientamento dei processi, la valorizzazione del brand e l’innovazione organizzativa: “Per continuare a crescere dobbiamo migliorare il nostro modo di lavorare, rendendo la struttura più solida e capace di affrontare le opportunità e le sfide del mercato turistico“.
Tra le principali novità spicca la nuova governance, che esprime l’impegno del gruppo nel guidare una fase di innovazione. Maria Debellini, nominata Vicepresidente con il ruolo di Chief Innovation Officer, ha sottolineato: “La strategia per il nostro futuro sarà quella di tutelare i valori del nostro marchio all’interno di un percorso di innovazione, per il quale dovremo impegnarci a curare ogni singolo nuovo progetto”.
A Perbellini si affianca Salvatore Piazza, che ha assunto il ruolo di Chief Operation Officer. Piazza avrà la responsabilità della gestione integrata delle aree prodotto, operativa e commerciale, con l’obiettivo di ottimizzare i processi e garantire una gestione più snella e reattiva, posizionando il gruppo in modo competitivo rispetto alle evoluzioni dei modelli di mercato in tutti i segmenti.
Il nuovo COO ha posto l’accento sull’importanza della qualità e della coerenza del prodotto: “La nostra priorità sarà offrire un prodotto riconoscibile, ma allo stesso tempo innovativo, che risponda alle esigenze dei clienti e rafforzi il loro legame con il brand. Non possiamo accontentarci, dobbiamo osare e costruire con spirito imprenditoriale e responsabilità condivisa, attraverso una riorganizzazione dei processi“.
Tra le linee strategiche presentate spiccano i prezzi dinamici, supportati dalla tecnologia di ElasticHotel, una rinnovata attenzione ai temi ESG con azioni misurabili in ambito non solo sociale, ma anche ambientale e di governance, e investimenti in formazione e innovazione per valorizzare talenti e competenze interne.
“Solo con audacia e convinzione, abbracciando il cambiamento, possiamo continuare a crescere, puntando ad essere un punto di eccellenza nel settore della vacanza e un punto di riferimento nel panorama delle imprese di turismo in Italia“, ha concluso Peroglio Longhin.