Oltre 300 ville tra Sicilia, Puglia, Grecia, Corsica e, da oggi, anche Toscana. Le propone The Thinking Traveller, che nella regione culla del Rinascimento offrirà una collezione di sei ville private dislocate tra la Versilia, l’Argentario e le campagne in prossimità di Siena, Firenze e Val D’Orcia. Molte delle ville sono disponibili per la prima volta sul mercato dopo essere state in precedenza riservate all’uso privato.
La collezione
La collezione include Villa Talamo, un ex monastero del XVIII secolo trasformato in una struttura affascinante e ricca di carattere. Immersa in una proprietà privata di 4 ettari sulle rive del Mar Tirreno, la tenuta vanta giardini lussureggianti, accesso privato al mare e un’impareggiabile vista sull’Isola del Giglio.
La selezione continua all’Argentario con Villa La Cacciarella: un capolavoro di artigianato italiano, con interior design curato dalla ex lead designer di Soho House, Vicky Charles di Charles & Co. Spostandosi nell’entroterra fra le tranquille colline toscane, Casetta Firenze incarna l’eleganza country della regione ed è la base perfetta per avventurarsi alla scoperta dei tesori architettonici, artistici e gastronomici della città, a soli 10 km di distanza.
I Local Specialist
Tutte gestite in esclusiva da The Thinking Traveller, queste dimore promettono “l’unione perfetta di personale attento e discreto, interni sofisticati, ampi giardini, location invidiabili e una vasta gamma di servizi di qualità eccezionale“, come si legge in una nota del brand.
Prenotando una residenza, gli ospiti hanno a disposizione i servizi dei Local Specialist – molti dei quali abitanti del posto – pronti a fornire supporto diretto, consigli da veri insider e contatti privilegiati che permettono di scoprire i lati più autentici e meno conosciuti della costa toscana, dell’Argentario e dell’Arcipelago del Giglio.