Giuseppe De Martino è il General Manager dell’anno: EHMA premia il capitano del St. Regis Rome

Leggi anche

Giuseppe De Martino è l’Hotel General Manager Italiano del 2024. Ad eleggere il Direttore Generale del The St. Regis Rome è stato il Chapter Italiano di EHMA – European Hotel Managers Association.

Gli altri due candidati, per una terna tutta al maschile, erano Giacomo Battafarano, Manager Director Area Sud Italia Rocco Forte Hotels, e Cristiano Cabutti, GM JW Marriott Venice Resort and Spa.

Le parole di Ezio Indiani

Il premio – ha spiegato Ezio A. Indiani, appena rieletto alla guida del Chapter – viene conferito ad un Direttore Generale d’albergo socio della delegazione italiana di EHMA per l’eccezionale lavoro professionale svolto durante l’anno solare. Il vincitore deve aver contribuito in modo tangibile alla crescita finanziaria, operativa e innovativa dell’immagine e del prestigio delle strutture alberghiere gestite, tenendo conto inoltre della sua carriera professionale e della sua dedizione all’Associazione. Il suo stile di leadership visionario, coinvolgente e orientato ai risultati e le sue eccezionali capacità di innovazione fanno di Giuseppe De Martino un’eccellenza assoluta nel settore, facendogli meritando ampiamente il riconoscimento come miglior General Manager italiano dell’anno”.

Come motivazione della scelta, EHMA cita la capacità di De Martino di “innovare e adattarsi ai rapidi cambiamenti della società, che si tratti di implementare nuovi servizi per migliorare l’efficienza operativa o di sviluppare strategie sostenibili per rispondere alle esigenze ambientali e sociali”.

La carriera di De Martino

Dopo oltre dieci anni di esperienze internazionali in alcune delle proprietà più iconiche al mondo in destinazioni di rilievo come New York, Amsterdam, Parigi, Londra, nel 2008 De Martino è tornato in Italia, dove ha ricoperto ruoli di top management, ottenendo una visione a 360 gradi nella gestione alberghiera collaborando con diverse Owning Companies e Asset Managers. De Martino è General Manager di The St. Regis Rome da Marzo 2018.

Precedentemente, dal 2013 al 2018, è stato General Manager dello Sheraton Hotel & Conference Center Rome (ora Cardo Roma, Autograph Collection) e dal 2008 al 2013 General Manager di The Westin Europa & Regina Venice (The St. Regis Venice dal 2018). Dal 2020 è stato Marriott East Italy Business Council Chair. Dall’anno accademico 2018-19 è docente esterno della Luiss Business School, Rome Master in Luxury Management, Focus on Luxury Hospitality. Socio EHMA dal 2016, partecipa attivamente ai meeting e ai progetti d’Associazione. Ḕ membro del Comitato Rapporti con le Istituzioni di EHMA Italia ed ha ricoperto il ruolo di Mentor nel 3° e 5° ciclo del progetto “Mentor Me”.

Giuseppe De Martino è il General Manager dell’anno: EHMA premia il capitano del St. Regis Rome - Ultima modifica: 2024-11-13T14:42:27+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php