Altri tre anni di mandato da Delegato Nazionale di EHMA. Li ha ottenuti Ezio Indiani, GM dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, confermato per la sesta volta insieme al suo deputy, Damiano De Crescenzo, Direttore Generale di Planetaria Hotels.
Alla guida dell’Hotel Principe di Savoia dal luglio 2005, Indiani ha iniziato la sua carriera in Germania e a Londra. Tornato in Italia con il Gruppo Hilton, ha lavorato con successo nel settore della ristorazione al Milan International Hilton e al Cavalieri Hilton di Roma. Dopo nuove esperienze maturate all’estero al Casa de Campo nella Repubblica Dominicana e all’Hyde Park Hotel di Londra, ha assunto la direzione generale dell’Hotel Eden a Roma del Gruppo Forte, per conto del quale ha diretto anche il Grand Hotel Palazzo della Fonte a Fiuggi e per parecchi anni l’Hotel des Bergues a Ginevra. Dopo un periodo al Villa d’Este a Cernobbio, la nomina a General Manager del Principe di Savoia.
Sotto la guida di Ezio A. Indiani iniziata nel 2010, l’Italian Chapter ha visto una grande crescita associativa nonché un’intensa attività che ha sviluppato e portato avanti importanti iniziative come la certificazione a livello europeo dei Direttori d’Albergo e il progetto di formazione “Mentor me” rivolto a giovani che lavorano nel settore e che dimostrano grande potenziale di crescita.
Presidente Europeo EHMA dal 2019 al 2022, Ezio A. Indiani ha svolto un ruolo fondamentale a capo dell’Associazione durante la pandemia, uno dei periodi più critici ed incerti di sempre nel mondo dell’ospitalità, riuscendo a tenere saldo il legame associativo, portando avanti attività, progetti e collaborazioni nonostante le grandi difficoltà contingenti.
EHMA – European Hotel Managers Association è stata fondata a Roma nel 1974 da un gruppo di direttori generali di albergo di indiscussa etica professionale con il desiderio di mantenere ed incrementare l’immagine del patrimonio alberghiero. È composta da direttori di alberghi di alto livello che tendono costantemente al miglioramento della loro professionalità e di quella del loro personale, al fine di mantenere, perfezionare ed innovare i servizi da offrire alla loro clientela. Attualmente l’Associazione conta oltre 470 soci rappresentanti di 24 Paesi europei, di cui circa 300 sono Direttori Generali di alberghi di lusso. In cifre, questo rappresenta ca. 400 alberghi, 86.000 camere e 66.000 dipendenti. La Delegazione Italiana è la più numerosa di EHMA vantando un totale di 117 soci. I soci italiani si riuniscono periodicamente invitando rinomati speakers del panorama italiano, dando vita a fondamentali scambi professionali e umani.