Simmons “re del sonno” nei più belli hotel al mondo

I migliori alberghi confermano: la ‘luxury sleep experience’ è qui, con Simmons. Prodotti in Italia, personalizzabili, realizzati con criteri di sostenibilità e attenzione ai dettagli artigianali, i sistemi letto del brand sono presenti negli hotel che scalano le classifiche e ricevono premi
I materassi Simmons sono protagonisti nelle carrozze del Venice Simplon Orient-Express, lo storico treno-hotel in stile art déco
I migliori alberghi confermano: la ‘luxury sleep experience’ è qui, con Simmons. Prodotti in Italia, personalizzabili, realizzati con criteri di sostenibilità e attenzione ai dettagli artigianali, i sistemi letto del brand sono presenti negli hotel che scalano le classifiche e ricevono premi

Leggi anche

Per garantire il miglior sonno ai propri ospiti e arricchire la loro esperienza di soggiorno, gli hotel più belli al mondo scelgono l’iconico brand del bedding, Simmons. Una conferma che arriva, per il secondo anno di seguito, anche dalla classifica 2024 Travel Guides, redatta da Forbes. Dei 19 migliori hotel in Italia, ben 17 scelgono la qualità dei letti Simmons, sia indipendenti che parte di prestigiose catene alberghiere internazionali come Four Seasons, Bulgari Hotel, Belmond, Mandarin Oriental, Hyatt. Il riferimento per offrire una ‘luxury sleep experience’ è Simmons, nella sua capacità di progettare letti personalizzati, garantire una produzione sostenibile, applicare una cura artigianale nelle varie tappe della filiera e anticipare le tendenze.

Il valore del riposo

“Riposare bene è la cosa più importante in un hotel”, dichiara Fabio Formenti, amministratore delegato del Gruppo Industriale Formenti a cui fa capo Simmons, che così continua: “con i nostri letti contribuiamo a elevare l’eccellenza di un soggiorno, assicurando una guest experience di altissimo livello. Chi si stende su un materasso Simmons prova già da subito un ‘effetto wow’ capace di determinare la differenza tra un grande hotel e un albergo medio”.

Relax anche in viaggio

Gli esempi concreti sono numerosi e i progetti eccellenti distribuiti in tutto il mondo; fra questi, la recente progettazione dei letti per le camere e le suite del Venice-Simplon Orient-Express. In un contesto particolarmente vincolante – quello delle carrozze dello storico treno-hotel in stile art déco – Simmons ha sviluppato un progetto in grado di offrire un comfort superlativo. Fra i numerosi parametri da rispettare anche le specifiche normative fra vincoli antincendio e varie prescrizioni legate alla sicurezza di una ‘camera in movimento’. La personalizzazione, che per questo progetto ha richiesto un percorso di ricerca durato due anni, è stata necessaria anche per adattare i materassi alle ridotte dimensioni delle cabine del treno pur garantendo sempre un comfort a cinque stelle. In altri casi, il ‘su misura’ può essere interpretato ed eseguito in funzione di richieste di progettisti e committenti, sulla base della tipologia dell’hotel o di specifiche tecniche di catene alberghiere.

Reduce, Reuse, Recycle

Trasversale, invece, è l’attenzione verso il contenimento dell’impatto sull’ambiente per la produzione Simmons, come prova Natural Heritage. Si tratta di una linea sviluppata per offrire un riposo rigenerante nel rispetto delle tre R della sostenibilità: Reduce, Reuse e Recycle. Simmons ha dunque progettato una collezione che viene prodotta attraverso un ridotto uso di materie prime, l’inserimento di componenti sostituibili a fine vita, l’impiego di imbottiture naturali e poliestere riciclato da bottiglie di plastica e l’uso di filo di acciaio armonico derivante dal recupero di rottami ferrosi. Fa parte dell’attenzione verso la sostenibilità anche la selezione di fibre naturali, come l’impiego di un rivestimento in cotone. Il tutto nel rispetto delle rigide normative antincendio.

Natural Heritage, la prima collezione di materassi green creata da Simmons per il settore hotellerie, nel rispetto delle rigide normative antincendio interpreta tre concetti chiave: “utilizza ove possibile fibre naturali, apprezzate sia dagli ospiti che dagli albergatori; impiega materiali provenienti dal riciclo; ha una innovativa modalità di costruzione, che rende possibile prolungare la vita utile del materasso sostituendone alcune parti”.

Simmons incoronato re del sonno e brand leader mondiale del bedding: 150 anni di storia, presenza in 101 Paesi, un costante impegno in termini di ricerca, innovazione, anticipazione di trend e garanzia di qualità.Tutto per assicurare il miglior riposo!

La rivoluzione del riposo
Natural Heritage è la linea di Simmons che tutela contemporaneamente il sonno in hotel e l’ambiente. Merito di una progettazione attenta e precisa che ha dotato la linea di importanti plus:
– rivestimenti esterni e nastri di bordatura in 100% cotone naturale
– imbottitura in Pura Lana Vergine
– fibre di bamboo a grande assorbimento
– poliestere riciclato da bottiglie di plastica (PET)
– filo di acciaio armonico derivante dal recupero di rottami ferrosi.
Simmons “re del sonno” nei più belli hotel al mondo - Ultima modifica: 2024-10-30T13:09:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php