Le strategie della crescita di Hyatt passano dall’Italia: nuova apertura a Roma nel 2025

Rendering

Leggi anche

La prima apertura del brand Hyatt Regency in Italia sarà a Roma, nei pressi della Stazione Termini e a pochi passi dal Colosseo e dal quartiere Monti. L’Hyatt Regency Roma Termini si trova in una struttura progettata dagli architetti Jeremy King e Riccardo Roselli nei primi anni 2000, e offre ai suoi ospiti una piscina esterna, un bar e un ristorante con terrazza. Oltre alle 238 camere, l’hotel dispone inoltre di oltre 1.000 mq di spazi versatili per riunioni ed eventi, con ampie sale conferenze modulabili in più ambienti, tutte dotate di luce naturale, e foyer interni ed esterni che offrono grande flessibilità per meeting ed esposizioni. 

Hyatt in Italia
Al Park Hyatt Milano, una vera e propria istituzione nel suo mercato dal 2003, dal 2019 si sono aggiunti cinque nuovi hotel Hyatt in Italia, quadruplicando il numero di camere nel mercato. Attualmente, il portafoglio italiano di Hyatt comprende sei strutture in cinque città: Il Tornabuoni Hotel, che fa parte di The Unbound Collection by Hyatt, a Firenze, 7Pines Resort Sardinia, che fa parte di Destination by Hyatt, a Baja Sardinia e The Tribune, che fa parte di JdV by Hyatt, a Roma (tutti parte della Independent Collection di Hyatt), Hyatt Centric Murano Venice a Murano, Hyatt Centric Milano Centrale a Milano e Park Hyatt Milano. Questa importante crescita riflette il forte potenziale del mercato italiano e la capacità di Hyatt di soddisfare la crescente domanda, rispondendo alle diverse esigenze del mercato e della sua clientela attraverso una strategia mirata e investimenti continui.

“Il turismo in Italia sta vivendo una forte ripresa e il mercato rappresenta una straordinaria opportunità di crescita per Hyatt, sia attraverso uno sviluppo organico che con grandi acquisizioni e collaborazioni”, ha commentato Javier Águila, Presidente del Gruppo Hyatt Europa, Medio Oriente e Africa. “L’apertura del primo Hyatt Regency in Italia rappresenta un importante traguardo nella nostra strategia. Siamo entusiasti di espandere la presenza del nostro marchio nel Paese, contribuendo al rafforzamento del suo segmento di lusso. Riteniamo che ci siano grandi opportunità di crescita nelle principali aree urbane italiane, dove è già presente un hotel Hyatt, e nelle destinazioni secondarie, dove stiamo cercando di aprire nuove strutture, valorizzando le attrazioni uniche dell’Italia. Il nostro obiettivo è diventare il marchio di riferimento per i viaggiatori locali e internazionali”.

I progetti futuri

L’apertura dell’Hyatt Regency Rome Termini rappresenta ulteriormente l’ambizioso piano di Hyatt per la crescita dei suoi brand nel mercato italiano. Con la previsione di ulteriori investimenti e nuovi progetti, Hyatt si pone come un protagonista attivo nel consolidamento dell’Italia come destinazione di riferimento per il turismo internazionale di alto livello. “Oltre a rafforzare i brand Hyatt nelle principali città e destinazioni turistiche del Paese, come Roma, Milano e Venezia, stiamo puntando a mercati secondari come Napoli, Torino, Bologna e la Puglia, e anche a portare sul mercato alcuni dei nostri marchi di resort”, ha commentato Nuno Galvao Pinto, Regional Vice President Development Southern Europe.

Le strategie della crescita di Hyatt passano dall’Italia: nuova apertura a Roma nel 2025 - Ultima modifica: 2024-10-17T23:01:52+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php