Si chiama Villa Radici, l’ultima new entry del progetto di resort diffuso dell’Augustus Hotel & Resort, emblema del lusso fortemarmino.
Villa Radici, acquisita dal resort e che aprirà nella stagione estiva 2025, è uno storico edificio affacciato sull’iconico vialetto rosso d’ingresso ed è immerso nella verdeggiante pineta privata. Le camere saranno armoniosamente integrate nella raffinata struttura dell’hotel. Gli interni, sviluppati su due piani, offriranno ampi spazi e ben sette alloggi dal design raffinato e confortevole.
Il progetto di ristrutturazione di Villa Radici, realizzato da Discreet Architecture in collaborazione con lo studio internazionale di architettura e design De.Tales, armonizzerà splendidamente il fascino storico dello stile Liberty di Forte dei Marmi con un design contemporaneo e rinnovato, rispettando e celebrando la storia che lega la Villa all’Augustus Hotel & Resort.
Questo innovativo concetto di ospitalità, che ridefinisce il “vivere in villa” iniziato negli anni Sessanta con Villa Agnelli e la sua pineta, consacra l’Augustus Hotel & Resort come una destinazione esclusiva e di prestigio, dove ogni soggiorno è caratterizzato eleganza, riservatezza e servizi senza pari.
“La stagione appena conclusa – afferma Giacomo Maschietto, Amministratore Delegato di Augustus Hotel & Resort – ha superato ogni nostra previsione, confermando l’attrattiva e l’eccellenza del nostro resort. Questa performance eccezionale ci motiva a investire ulteriormente nel lusso e nell’ampliamento delle nostre strutture. Siamo particolarmente entusiasti di presentare un nuovo concetto di lusso che celebra il ‘vivere in villa’. Con l’apertura di Villa Radici, non solo arricchiamo l’offerta del resort con un’ospitalità ancora più esclusiva, ma ridefiniamo il lusso attraverso una fusione perfetta tra il fascino storico delle ville e il comfort contemporaneo. Ogni aspetto della villa sarà meticolosamente progettato per offrire un soggiorno unico, immerso in un’atmosfera di sofisticata bellezza e tranquillità. Il nostro piano di investimenti rappresenta un impegno a migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri ospiti, combinando l’eleganza intramontabile con innovazioni moderne. Non vediamo l’ora di aprire le porte di queste nuove camere e di offrire un’ospitalità senza precedenti“.