Ruby e l’opening a Firenze: omaggio alla città con il Ruby Bea Hotel e il Dante Workspaces

Leggi anche

A gennaio l’annuncio, e ora l’apertura. Ruby apre a Firenze – nella zona di Ponte Rosso – il suo 19esimo hotel, composto da Ruby Bea Hotel & Bar e dal Ruby Dante Workspaces.

Ruby Bea e Ruby Dante, che segnano il debutto del brand in Italia, traggono ispirazione dal ricco patrimonio culturale di Firenze e riflettono a pieno l’eredità artistica e intellettuale della città.

L’hotel di Beatrice

Situato in un edificio storico del XIX secolo che si affaccia su Piazza della Libertà, Ruby Bea s’ispira al Rinascimento italiano. Su una superficie totale di 5.292 mq, l’hotel offre 118 camere. Il piano terra è caratterizzato dai tipici portici fiorentini, mentre gli alti soffitti dei piani superiori consentono di realizzare grandi layout in stile maisonette di 43 metri quadrati, una novità assoluta per Ruby Hotels. I toni caldi della terracotta, del rosso e dell’oro dominano l’arredamento, completato da opere d’arte su misura e specchi sopra ogni letto, creando un’estetica coesa in tutto l’hotel.

Gli ospiti possono scegliere tra cinque diverse categorie di camere, ognuna adatta a soddisfare le varie esigenze e preferenze: Cosy, Lovely, Wow, Loft e Maisonette, queste ultime su due piani.

Il bar e il Lean Luxury

Il bar dell’hotel è impreziosito da un’esclusiva collezione di specchi convessi, parte di un’installazione artistica interattiva che distorce in modo giocoso le prospettive con angolazioni inaspettate; un tema che gli ospiti incontreranno in tutta la struttura. Adiacente a questo ambiente dinamico si trova la terrazza, una deliziosa oasi per godere della vista del tramonto con un drink accompagnato da spettacoli di musica dal vivo.

Ruby Bea incarna la filosofia Lean Luxury di Ruby, che enfatizza la posizione privilegiata, il design accattivante e i servizi di qualità incentrati sull’essenziale. Le camere di Ruby Bea sono caratterizzate da elementi distintivi come i lavabi aperti e le docce walk-in in vetro, completati da tonalità chiare e accenti in legno di noce. Ogni dettaglio, dai comodi materassi, all’insonorizzazione totale di ogni camera per garantire ad ogni ospite la propria privacy e ai prodotti Ruby Care dal potere aromaterapico, è pensato per garantire un soggiorno straordinario.

Dante il lavoratore

Ruby Dante Workspaces, l’ottavo spazio di co-working di Ruby e il terzo abbinato a un Ruby Hotel, offre 36 posti di lavoro in uno spazio di 247 mq. Lo spazio è caratterizzato da aree comuni stimolanti e uffici dal design smart con postazioni di lavoro completamente attrezzate. Che siate in Toscana per un giorno, una settimana, un mese o più, al Ruby Dante di Firenze c’è uno spazio di lavoro perfetta per tutte le esigenze. All’ultimo piano di Ruby Bea, troverete hot desk, tavoli per il co-working, uffici privati ed eleganti sale riunioni, oltre a comodi divani per incontri informali.

C’è anche una terrazza privata sul tetto per lavorare all’aperto, bere un drink con i colleghi o rilassarsi con un libro in un pomeriggio mite. Ogni spazio è progettato in modo intuitivo, unendo i comfort di casa con attrezzatura professionale. Lo spazio comunitario, con la sua isola cucina multifunzionale e la macchina da caffè professionale da bar, costituisce il cuore dello spazio di co-working. La sala riunioni, che può ospitare fino a dieci persone, è ideale per sessioni di brainstorming, presentazioni o riunioni di gruppo e può essere prenotata a ore.

Ruby e l’opening a Firenze: omaggio alla città con il Ruby Bea Hotel e il Dante Workspaces - Ultima modifica: 2024-09-10T08:02:00+02:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php