Valerio e Maddalena Tixe: la migliore accoglienza ad Arenzano è di famiglia

Leggi anche

Valerio e Maddalena Tixe sono titolari, assieme ai loro genitori Carlo e Livia, dei Tixe Hotels di Arenzano, in provincia di Genova. Gli hotel sono l’Hotel Poggio e l’Ena Hotel cui si aggiungerà a breve il Villa Figoli Suites, sempre ad Arenzano. Abbiamo fatto loro alcune domande per capire meglio qual è la loro filosofia di accoglienza,

Le tappe fondamentali e un obiettivo futuro per raccontare il vostro percorso professionale
Nascere in una pensione, identificare l’albergo coma la tua casa, i dipendenti come i tuoi familiari, gli ospiti come amici di famiglia con cui scartare i regali di Natale e avere due genitori e una nonna stacanovisti, sono stati elementi fondamentali e formativi. Sognare di ingrandirsi è stata parte integrante della nostra crescita, la costruzione e l’apertura dell’Hotel Poggio una tappa fondamentale, una sfida e la chiave di volta per proiettarsi in una nuova avventura. Non abbiamo un obiettivo ma tanti obiettivi: nell’immediato Villa Figoli Suites e poi il restauro con l’ampliamento della nostra casa che è l’Ena Hotel. Gli altri progetti sono ancora sussurrati ma confidiamo di raccontarteli la prossima volta.

Tre parole che definiscono l’esperienza all’Ena Hotel e all’Hotel Poggio.
Tre parole: dolcissimo, piccante e salato. Dolcissimo il ricordo di tutte le avventure che abbiamo passato, piccante è l’entusiasmo che tutti profondiamo quotidianamente nel nostro lavoro e nei progetti futuri che, per nostra formazione mentale, vengono condivisi con tutti i nostri collaboratori (l’idea della famiglia), salato è la fatica che come tutti i lavori comporta ma che poi passa e ti lascia la sete di nuove sfide. Altre tre parole: appeal, accoglienza e innovazione.

Dal benvenuto all’arrivederci. Cosa vi piacerebbe che l’ospite vi dicesse salutandovi e cosa vorreste che portasse con sé del suo soggiorno all’Ena Hotel e all’Hotel Poggio?
Sicuramente il “grazie siamo stati bene” è la gratificazione più grande. Che sia un ospite per lavoro o in vacanza, ci auguriamo di avergli dato la possibilità di stare bene, di essersi sentito a suo agio e di portare a casa un bel ricordo. La vita dopotutto è fatta di attimi, di ricordi, di emozioni.

In una classifica ideale, quali sono gli elementi ai primi tre posti nel successo dell’Ena Hotel e dell’Hotel Poggio?
Nella nostra classifica ideale i tre elementi di successo sono: accoglienza, pulizia e familiarità. Per noi gli ospiti sono tutti uguali, sistema americano.

Uno sguardo fuori dalla finestra dell’Ena Hotel e dell’Hotel Poggio: cosa si vede fuori? E cosa di quel che si vede si riflette all’interno?
Fuori dalla finestra si vede la luce, lo scorrere della giornata. L’albergo assorbe questa luce, questa energia. La paragono a un faro per i naviganti: un punto fermo che ti accoglie sempre. Il verde è molto presente grazie anche alle ampie vetrate a tutta altezza, quello che si riflette dentro è l’attenzione per lo stesso ambiente avendo inaugurato a giugno un impianto fotovoltaico di ultima generazione con 160 pannelli per un totale di 85 kW e un’attenzione per i prodotti di consumo con sempre meno plastica e sprechi.

Aspetto tecnologico e aspetto umano: in che modo si completano? E in che modo non lo faranno mai?
La tecnologia è parte integrante della nostra vita, semplifica, velocizza, migliora il lavoro, il servizio che offriamo ma non potrà mai sopperire a una stretta di mano, a un sorriso. Perché interfacciarsi ancora con un essere vivente per quanto riguarda l’accoglienza con il suo impatto di empatia e calore umano sarà ancora importante nonostante l’arrivo dell’Intelligenza Artificiale che in altri settori sta già sostituendo le persone in carne e ossa.

Proviamo a fare un salto nel 2035: nell’Ena Hotel e all’Hotel Poggio cos’è cambiato e cosa è rimasto uguale?
Sicuramente l’albergo sarà sempre più tecnologico, green, di tendenza anche perché l’utenza sarà sempre più smaliziata e curiosa verso le novità. Il mondo in un clic, posto e diffondo… ma il “benvenuto, come sta?”, “Arrivederci a presto” non cambieranno mai. L’hotel sarà ancora più bello, più versatile con più spazi per eventi, feste, con camere tecnologiche e di design, il tutto sempre con la stessa filosofia di accogliere nel modo migliore al miglior prezzo.

Valerio e Maddalena Tixe: la migliore accoglienza ad Arenzano è di famiglia - Ultima modifica: 2024-03-26T16:59:52+01:00 da Renato Andreoletti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php