Lupaia riaprirà le sue porte il 15 marzo e lo farà con una grande novità: Heidi e Christopher Mueller, proprietari della struttura dal 2016, hanno annunciato la nomina del nuovo general manager, Fabio Datteroni.
La Val d’Orcia, il pittoresco scenario in cui trova il boutique hotel, è sicuramente già familiare per Fabio Datteroni: toscano doc, è nativo di Sinalunga, un piccolo paese a soli 20 km da Lupaia. La carriera di Datteroni lo ha portato in oltre 15 anni nell’ospitalità di lusso italiana a ricoprire ruoli chiave alla direzione di numerosi resort e dimore cinque stelle come Castello Banfi – Il Borgo, Castello del Nero Hotel & Spa, oltre a avere esperienze significative a La Perla a Corvara, al Posta Marcucci a Bagno Vignoni, alle Terme di Saturnia e, più recentemente, a La Palma a Capri. In tutte queste strutture Fabio ha sempre avuto un ruolo al vertice nella gestione dello staff e di tutta la parte organizzativa e operativa nonché amministrativa.
![](https://www.hoteldomani.it/wp-content/uploads/2024/02/LupaiaVedutaEsterna-1024x768.jpg)
Con questa nomina, Fabio Datteroni porta a Lupaia una grande esperienza gestionale e una profonda conoscenza del settore alberghiero. E porta anche grande entusiasmo: “La mia toscanità, che è radicata nel territorio e nelle tradizioni locali, è ciò che mi piace testimoniare e che trasforma ogni soggiorno a Lupaia in un viaggio autentico attraverso le bellezze e le peculiarità di questa meravigliosa regione. È per me, quindi, motivo di grande soddisfazione ricoprire questo ruolo.”
La soddisfazione è anche di Christopher Mueller: “Siamo molto felici di avere nel nostro team, che attualmente conta trenta persone, un general manager così esperto che condivide la nostra passione per l’ospitalità e che grazie alle sue profonde radici toscane trasmette agli ospiti un’esperienza autentica e l’affascinante cultura di questo luogo senza tempo”.