Six Senses, un’italiana al comando: Diletta Guarino nuova General Manager dello Zighy Bay in Oman

Leggi anche

Un’italiana al comando. Accade in Oman, dove Six Senses ha annunciato che il resort Zighy Bay, nella penisola settentrionale di Musandam, sarà guidato da Diletta Guarino.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità di lusso in Italia e all’estero, Diletta si è unita al Gruppo in qualità di Resort Manager, ruolo nel quale si è subito distinta grazie alla sua determinazione e perseveranza, unite a una grande sensibilità. La promozione a General Managerconferma il suo impegno e la sua centralità nella guida di un team di quasi 500 persone – si legge in una nota di Six Senses – oltre a dimostrare un’instancabile passione per il settore dell’ospitalità”.

Il percorso di Diletta è iniziato con due lauree in Gestione dell’Ospitalità e Gestione delle Risorse Umane e Servizi presso la SIST Management School e la IAF School di Roma, a cui è seguita una brillante carriera nelle più importanti strutture alberghiere tra Londra e Roma.

Nel 2017 il suo sogno nel cassetto di vivere a piedi nudi sull’oceano prende forma grazie al suo ingresso al Park Hyatt Maldives Hadahaa, in qualità di Director of Operations con il ruolo di supervisore degli standard di eccellenza del Resort, tra cui Reception, Housekeeping, Spa, F&B e Risorse Umane.

Due anni dopo, nel 2019, abbraccia una nuova sfida professionale come Resort Manager, entrando a far parte del team di Soneva Fushi alle Maldive. La grande dedizione e l’instancabile impegno per lo sviluppo della struttura le valgono il ‘Premio Inspiring Leaders’ tra i resort Soneva.

La grande connessione con la natura – prosegue la nota porta Diletta a Six Senses Zighy Bay, dove può continuare il suo sogno di lavorare sull’oceano, già coltivato nei precedenti ruoli professionali. Grazie alla sua empatia, autenticità e grande capacità di inclusione, Diletta ha dimostrato di essere una leader di successo, attuando strategie vincenti che promuovono innovazione e creatività. Nel suo nuovo ruolo mira a elevare ulteriormente l’esperienza degli ospiti, confermando la struttura omanita come leader indiscussa e fonte di ispirazione sulla scena globale dell’ospitalità di lusso“.

Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo ruolo. Six Senses Zighy Bay è un’icona indiscussa nel settore e ho sempre ammirato il profondo impegno del marchio verso la sostenibilità e le esperienze di viaggio autentiche. Pertanto, sono estremamente grata di poter continuare a far parte di questo viaggio eccezionale – commenta Guarino . Nel corso degli ultimi mesi, abbiamo lavorato duramente per progettare e mettere in atto nuove esperienze che vadano oltre l’ordinario, per poter presentare al meglio questa destinazione magica, e non vediamo l’ora di rivelarle presto“.

Oltre agli indiscussi successi professionali, la natura compassionevole di Diletta si estende al salvataggio di insetti che rischiano di annegare nelle piscine del resort e alla difesa del benessere degli animali nella regione di Zighy. Nella sua famiglia è presente Olivia, un cane salvato durante la permanenza a Roma, che ha svolto un ruolo eroico nello scongiurare una rapina.

Diletta nutre anche una forte passione per la moda, che porta avanti studiando in una delle principali scuole di design italiane, Arsutoria, con il sogno di creare un giorno il suo brand. In concomitanza alla promozione di Diletta Guarino, Andrew Spearman, l’ex General Manager del Resort, passerà a un altro incarico all’interno di Six Senses, che verrà annunciato a breve.

Six Senses Zighy Bay, situato sulla penisola settentrionale di Musandam dell’Oman, è il primo resort Six Senses all’interno del Consiglio di Cooperazione del Golfo. Fortemente ispirato alla cultura indigena locale e impegnato per la sostenibilità ambientale ed etica nei confronti della comunità, il Resort dispone di 82 ville con piscina in stile omanita costruite con pietra naturale e legno, tra cui una Ritirata fronte mare con tre camere da letto e una Riserva fronte mare con quattro camere da letto, appena ristrutturate, che offrono un senso di privacy e isolamento.

Six Senses, un’italiana al comando: Diletta Guarino nuova General Manager dello Zighy Bay in Oman - Ultima modifica: 2024-02-02T13:35:09+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php