Un passo in più verso la sostenibilità per il Relais Natiia

Leggi anche

L’amore per la natura il Relais Natiia ce l’ha scritto nel dna. E non potrebbe essere altrimenti, vista la sua storia, che nasce nell’azienda vinicola di Villa Bottona, e il tipo di ospitalità che vuole proporre, caratterizzata dalla semplicità della vita di campagna e da esperienze di vita contadina. E ora la struttura, che propone ai suoi ospiti dodici camere e suite circondate da dieci ettari di terreno con panorama sul lago, con l’obiettivo di riportare le persone ad un contatto con la natura, ha compiuto un ulteriore passo verso la sostenibilità diventando un’area Bottle Free Zone. Per arrivare a questo risultato si è affidata a BWT, azienda specializzata nel settore del trattamento dell’acqua, installando i suoi sistemi di affinamento.

Cultura contadina
Il Relais è noto per la filosofia “Dall’orto alla tavola sotto i tuoi occhi” che si traduce in rispetto ed esaltazione del prodotto, dalla semina fino alla tavola: l’orto coltivato in modo biologico da vita ai prodotti che vengono poi trasformati in piatti deliziosi nel ristorante interno Osteriia. Una cena all’Osteriia è qualcosa in più di una cena gourmet, è un altro passo nella cultura contadina e nella capacità di valorizzare i prodotti locali attraverso una rilettura moderna delle ricette tradizionali. Ogni mattina, oltre all’orticoltore, arrivano piccoli produttori locali con il raccolto e il pescato del giorno così che la brigata possa selezionare il menù, che cambia ogni giorno. Con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale legato all’utilizzo di bottiglie, il Relais ha scelto di adottare un water dispenser BWT che offre acqua filtrata e raffreddata, sia naturale che frizzante. Da anni BWT promuove l’utilizzo dell’acqua di rete e la sensibilizzazione degli utilizzatori a tutti i livelli, anche nella ristorazione. E Natiia ha sposato la mission BWT ‘Change the World Sip by Sip’, perché tutti possono dare il proprio contributo per cambiare la situazione ambientale mondiale, anche scegliendo quale acqua bere.

Preservare l’ambiente consapevolmente
“Al Relais Natiia, siamo profondamente consapevoli dell’importanza di preservare il nostro prezioso ambiente”, ha dichiarato Luca Pannone, fondatore di Natiia. “L’installazione di un erogatore BWT ci consente di offrire ai nostri ospiti un’acqua di alta qualità, eliminando al contempo il consumo e il trasporto di bottiglie contribuendo in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2. È un passo importante e siamo entusiasti di fare la nostra parte per un futuro più green”.

Un passo in più verso la sostenibilità per il Relais Natiia - Ultima modifica: 2023-07-19T09:22:34+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php