Un ritorno al futuro, nel luogo dove tutto è iniziato. Lo stanno compiendo Roberto e Nanda Polito, fondatori ed ex proprietari del Gruppo Baglioni, che a fine luglio apriranno a Punta Ala il Cala Beach Resort, nuovo boutique hotel che nasce a 50 anni dall’esordio della famiglia in campo alberghiero, proprio a Punta Ala, con l’Hotel Cala del Porto.
Il Cala Beach Resort, contraddistinto da una piramide in cristallo sul mare, affaccia direttamente sulla spiaggia di Punta Ala, con una pineta alle spalle che lo avvolge. Situato a soli 5 minuti dal suo gemello Cala Del Porto, dispone di 12 camere con accesso diretto al mare. Ogni stanza ha un gazebo privato in spiaggia dal quale godere dello splendido panorama che inquadra l’isola d’Elba e Capraia.
All’interno del Resort anche un ristorante gourmet, la cui cucina è affidata alle mani e sapienza del giovane Chef Lorenzo Biasci. I clienti possono usufruire anche del ristorante del Beach Club La Vela e di quelli della Spiaggia Alleluja e dell’Hotel Cala del Porto. I clienti hanno quindi a disposizione quattro strutture, ciascuna con le proprie caratteristiche, tutte di grande bellezza e qualità, della stessa proprietà.
La struttura è stata progettata dall’architetto Claudio Valdrighi e dalla moglie Viviana, mentre il design interno è stato concepito da Charles Montemarco e Stephane Raynal, già autori del famoso Villa Gallici di Aix en Provence, sempre di proprietà dei Polito.