Aurelio Giraudo al timone del Baglioni Resort Sardinia, nell’area marina protetta di Tavolara

Leggi anche

Per dirigere il resort aperto a giugno del 2021 sulla costa nord-orientale della Sardegna, nell’incantevole scenario dell’oasi naturalistica della marina protetta di Tavolara, Baglioni Hotels ha chiamato un manager di lungo corso, vero ambasciatore dell’italianità nel mondo: Aurelio Giraudo.

Cavaliere del Lavoro, classe 1960, Aurelio Giraudo ha alle spalle un’esperienza di oltre quarant’anni nell’hospitality. Una carriera maturata in varie parti del pianeta, in prestigiose strutture di brand internazionali come Raffles, Four Seasons, Banyan Tree, The Regency, Fairmont, Kempinski, Marriott e Accor.

“L’ospitalità è una forma d’arte che deve essere sostenuta con passione, impegno e dedizione. La ricompensa è la felicità del cliente”, dichiara Giraudo con orgoglio, a rimarcare la sua sfrenata passione per l’arte dell’accoglienza.

Il Baglioni Resort Sardinia

Situato a 20 minuti dall’aeroporto internazionale Olbia Costa Smeralda e a 45 minuti di auto da Porto Rotondo, il Baglioni Resort Sardinia è immerso in un parco privato di quattro ettari che ospita una piscina di 25 metri con zona solarium, due piscine per i più piccoli, un kids club e grandi spazi che conducono fino al mare. Basta infatti percorrere pochi metri a piedi per raggiungere una delle più belle spiagge dell’isola: Lu Impostu, lunga un chilometro, particolarmente adatta per i bambini grazie ai cristallini e bassi fondali.

Il resort ha una capacità ricettiva di 78 tra camere e suite arredate in uno stile contemporaneo e raffinato in perfetta sintonia con il luogo che le ospita. L’interior design della struttura – curato nei minimi dettagli – ha infatti tratto ispirazione proprio dai colori della natura circostante e dalla più antica tradizione sarda.

Tra i punti di forza del complesso, la proposta food & beverage, e in particolare la cucina firmata dallo Chef Claudio Sadler presso il ristorante gourmet Gusto by Sadler, 1 stella Michelin, dove assaporare la leggerezza e la raffinatezza della cucina italiana. E ancora il Pool Bar e Sunset Rooftop Bar, dove poter sorseggiare eleganti bollicine o cocktail.

Tra le esperienze esclusive offerte dal resort, le escursioni via mare alla scoperta dei meravigliosi paesaggi della costa sarda a bordo di imbarcazioni veloci come lo Yacht Sarnico o l’elegante Yacht Azimut Atlantis 34, o il classico intramontabile veliero d’epoca. Ma è possibile anche sorvolare l’isola a bordo di un aereo ultraleggero, o giocare a tennis o a padel per allenarsi anche in vacanza, mentre coloro che preferiscono qualcosa di più tranquillo e rilassante hanno a disposizione lezioni di yoga e percorsi benessere.

Aurelio Giraudo al timone del Baglioni Resort Sardinia, nell’area marina protetta di Tavolara - Ultima modifica: 2023-05-26T15:40:20+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php