APP Groupe presenta Acquaprocess, un innovativo sistema in grado di eliminare calcare e corrosione, limitare la formazione di biofilm ed esercitare un’efficace azione antibatterica
Da quindici anni APP Groupe opera nel campo della biopulizia, della disinfezione, della sanificazione ambientale ed impiantistica. Gli ambiti di applicazione della sua attività sono molteplici e comprendono impianti idrico-sanitari, aeraulici, aspirazione e cottura cucine, dotazioni frigorifere, fontane ornamentali e piscine.
L’azienda offre un assetto organizzativo dedicato e un’analisi professionale delle reali esigenze delle strutture turistico-alberghiere per garantire servizi integrati altamente qualificati, un’eccezionale efficienza funzionale ed energetica, nonché una flessibilità gestionale in grado di ottimizzare i costi operativi.
I tecnici di APP Groupe hanno concepito, progettato, realizzato, sperimentato e nel tempo ottimizzato un innovativo sistema di trattamento dell’acqua, basato sul principio dell’induzione elettromagnetica a bassissima frequenza, in grado di prevenire ed eliminare nel tempo le incrostazioni calcaree e la corrosione, limitare la formazione di biofilm ed esercitare un’efficace azione antibatterica; tutto con un’unica apparecchiatura, senza provocare modifiche molecolari né alterare le caratteristiche chimiche dell’acqua trattata. Ulteriori vantaggi del sistema sono rappresentati dalla facilità di installazione, dai ridotti costi di manutenzione
periodica, dalla preservazione nel tempo degli impianti, dall’ottimizzazione dell’efficienza e dalla conseguente riduzione dei costi energetici, dall’eliminazione o comunque dalla riduzione dei costi di impiego di prodotti chimici normalmente utilizzati dai sistemi di trattamento tradizionali.
I parametri di funzionamento del sistema sono monitorati tramite controllo remoto; ogni anomalia, anche momentanea, viene segnalata in tempo reale al servizio di manutenzione interno e/o esterno. Al sistema possono essere inoltre collegate fino a sei sonde che permettono di rilevare i parametri di conduzione degli impianti serviti (per esempio sonde di temperatura facilmente applicabili sulle tubazioni dell’acqua).