A Venezia, sulle sponde dell’Isola della Giudecca, mercoledì 1 luglio riapre ufficialmente l’Hilton Molino Stucky, tra i più belli esempi di architettura industriale in Europa. L’albergo quest’anno figura nelle “100 Eccellenze Italiane” ed è stato riconosciuto come Europe’s e Italy’s Leading Conference Hotel per sette anni consecutivi ai World Travel Awards, grazie anche ai suoi ampi spazi, che di questi tempi ne fanno l’albergo è ideale per ospitare eventi in sicurezza. L’hotel in ogni caso aderisce al protocollo Hilton CleanStay, promosso dalla compagnia alberghiera a livello globale.
Oltre alle camere recentemente ristrutturate, gli ospiti troveranno ad accoglierli il ristorante Aromi con un nuovo concept gastronomico, ovvero una cucina italiana ispirata ai profumi delle erbe aromatiche e ai prodotti di Venezia estesa alla laguna e agli orti, e lo Skyline Rooftop Bar all’ottavo piano, dove si gode uno dei panoramici più incantevoli della città.
Ma la ripartenza dell’albergo veneziano non è l’unica novità. Alla guida dell’Hilton Molino Stucky è stato infatti appena nominato un nuovo General Manager con alle spalle una lunga esperienza nell’ospitalità di alto livello: Antonello De Medici, cui è stato affidata anche la mission di accrescere il collegamento della struttura con il territorio.
“Sono orgoglioso di poter affrontare questa nuova sfida – dichiara il nuovo GM –, per la possibilità di rinforzare la rete di relazioni con la città, la Regione e le Istituzioni Culturali che avranno nell’Hilton Molino Stucky un luogo di innovazione e progettualità per un nuovo paradigma dell’ospitalità a Venezia”.
Il nuovo GM dell’Hilton Molino Stucky
Nato a Roma nel 1960, Antonello De Medici inizia la sua carriera nel 1986 in ambito Risorse Umane presso aziende multinazionali, farmaceutiche e di largo consumo. L’esordio nel mondo hospitality avviene dieci anni più tardi, quando entra a far parte del Gruppo Ciga Starwood. Un percorso di quasi 25 anni che lo vede ricoprire all’inizio cariche HR a livello corporate per poi assumere il ruolo di Direttore Generale presso le strutture di Firenze e Venezia al Danieli ed Area Manager Venezia fino all’apertura del St. Regis Venice.
Esperto di Food & Beverage, marketing e relazioni industriali, De Medici collabora assiduamente con svariate università e master tra cui Bocconi, Ciset e Ca’ Foscari, oltre a ricoprire ruoli istituzionali tra cui membro del Consiglio di Presidenza di Federturismo Italia, di delegato di Confindustria Turismo Veneto e di Presidente di EBIT Veneto.