Rilevazione automatica della temperatura corporea

Leggi anche

FELMA è un’azienda dell’hinterland milanese che da oltre 40 anni si occupa dei più evoluti sistemi tecnologici nell’ambito della sicurezza. Per rispondere alle nuove esigenze delle imprese di tutelare l’incolumità delle persone ai tempi del covid-19, l’azienda ha messo a punto anche degli strumenti per la rilevazione automatica della temperatura corporea. Una contromisura necessaria per gestire il rischio coronavirus, ma anche per adempiere agli obblighi di legge.

Sono nati quindi dispositivi e sistemi che riproducono le immagini dell’area di interesse e forniscono automaticamente la rilevazione della temperatura di oggetti, veicoli, persone ecc. presenti nell’inquadratura, evidenziando ogni eventuale anomalia nella temperatura di questi corpi.

In particolare, questa tecnologia permette di misurare accuratamente la temperatura delle persone inquadrate dai sistemi, confrontarla con un valore soglia e generare degli allert, al fine di permettere l’attivazione di adeguate procedure. Tali sistemi possono essere facilmente utilizzati in moltissime realtà, di qualsiasi dimensione, tra cui strutture ricettive, bar, ristoranti e centri benessere.

La tecnologia proposta da FELMA, nata in ambito militare e ormai consolidata anche nel civile, presenta le seguenti principali caratteristiche:

  • Precisione
  • Risultati accurati, ripetibili con elevata affidabilità
  • Grandi volumi di misure e scalabilità
  • Rapidità maggiore rispetto a quanto può fare il personale a mano
  • Automazione
  • Software programmabili e personalizzabili sulle specifiche esigenze
  • Analisi dei dati in tempo reale e statistici per sviluppi futuri
  • Economicità.
Rilevazione automatica della temperatura corporea
- Ultima modifica: 2020-05-10T10:39:36+02:00
da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php