“Buy now, stay later”, oltreoceano gli hotel bond in aiuto dell’hospitality

Leggi anche

Il settore alberghiero è duramente provato dalla pandemia da Covid-19 e dal blocco planetario dei viaggi? Per dare una spinta al comparto ricettivo oltreoceano un’agenzia di comunicazione e marketing di New York, la Lion & Lamb Communications, si è inventata la campagna “Buy now, stay later”. L’operazione è stata pensata per offrire vantaggi sia agli albergatori sia ai viaggiatori; in sostanza l’iniziativa prevede la vendita di hotel bond (obbligazioni alberghiere), simili per finalità e procedure ai buoni del tesoro.

“Poiché l’industria alberghiera si trova ad affrontare sfide senza precedenti a causa del coronavirus, incoraggiamo gli appassionati di viaggi di tutto il mondo ad aiutare i nostri amici dell’hotel” si legge nella campagna marketing.

L’idea è quindi proporre agli appassionati di viaggi di acquistare un hotel bond da 100 dollari che dopo sessanta giorni aumenta di valore a 150. Per ogni obbligazione acquistata il turista ne guadagna 50 dopo sessanta giorni. È possibile acquistare obbligazioni multiple dello stesso hotel. Per esempio, cinque obbligazioni da 100 dollari dell’albergo preferito acquistate oggi,  a giugno varranno 750 dollari.

L’iniziativa Buy now, stay later fa leva anche sull’aspetto solidale di offrire un aiuto ai propri hotel preferiti sostenendo il personale che lavora nella struttura come “le governanti, i baristi, i concierge e tutti coloro che mantengono l’hotel in funzione”, si legge sul sito dove si possono acquistare gli hotel bond.

Il programma è esteso agli hotel in tutto il mondo, chi desidera partecipare deve inviare una mail a travel@lalcomm.com, il sito non precisa a quanto ammonta la commissione che le strutture ricettive devono pagare per il servizio. Al momento hanno aderito una trentina di alberghi. I consumatori possono acquistare le obbligazioni fino al 31 agosto 2020.

“Buy now, stay later”, oltreoceano gli hotel bond in aiuto dell’hospitality
- Ultima modifica: 2020-04-20T09:09:33+02:00
da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php