L’Hotel The Square è un albergo a 5 stelle nel cuore di Milano a pochi passi dal Duomo. E’ ospitato in un palazzo storico progettato negli anni ’40, patrimonio della città per lo stile, l’architettura e la posizione. Dispone di 126 camere, spazi per incontri ed eventi, un lounge bar e un ristorante con cucina gourmet.
In questi giorni di emergenza sanitaria, invece di chiudere i battenti come hanno fatto molte strutture ricettive, l’Hotel The Square ha scelto di restare operativo e di dare il suo contributo concreto. Oltre ai normali clienti che per necessità hanno bisogno di un alloggio a Milano, il gestore dell’hotel, Roberto Bernardelli, in accordo con la proprietà, Generali Real Estate, ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente la struttura per ospitare medici, personale sanitario impegnati nella lotta contro il Covid-19 più le persone in fase di guarigione che devono stare in quarantena.
Ovviamente per rendere possibile tutto ciò in assoluta sicurezza sia per il personale sia per chi viene ospitato, l’Hotel The Square ha dovuto rivedere la sua organizzazione, mettere a punto severi protocolli per il personale, stilare un vademecum per chi alloggia in albergo, prevedere percorsi chiari e ben distinti per ciascuna categoria di ospiti… come spiega molto bene la General Manager Sara Abdel Masih nel seguente video che lei stessa ha realizzato e ci ha gentilmente inviato per condividere l’esperienza dell’Hotel The Square con gli altri operatori del settore ricettivo.
Ci farebbe piacere supportarvi in questa splendida iniziativa spedendovi (anche domani se ce la facciamo con i corrieri):
– miscela per waffles
– sciroppo per waffles
– cialdiere per waffles (solo queste a rendere a fine emergenza).
Sono a Vostra disposizione
Cristiana Carrino
Titolare di Waffle Italia sas, concessionaria di Golden Malted
In ogni caso bravi, complimenti, e grazie; fa bene leggere di iniziative così pregevoli.