Cresce l’offerta di Gruppo UNA. La compagnia alberghiera ha infatti annunciato di aver acquisito in gestione il Leone Blu Suites di Firenze, che dall’inizio di aprile farà parte del portfolio UNA Esperienze, top di gamma della compagnia. La new entry fiorentina ospita 9 spaziose suite, ciascuna con una propria personalità, inserite nella splendida cornice di Palazzo Ricasoli, dimora aristocratica del 1474 sul lungarno, a pochi passi da Piazza della Signoria e Ponte Vecchio.
Gruppo UNA è la prima catena di proprietà italiana, presente sul territorio nazionale con 5.000 camere distribuite in 38 hotel, resort e aparthotel, in 19 destinazioni e 10 regioni. Il brand UNA Esperienze, in particolare, identifica strutture uniche in territori da sogno dove comfort, arte e cultura si uniscono per fare sentire l’ospite a casa, in un ambiente autenticamente Made in Italy. Il Leone Blu Suite risponde perfettamente a tali requisiti e conferma la volontà di Gruppo UNA di offrire agli ospiti una selezione ancora più ricca e di alto profilo.
Leone Blu Suites, ospitalità esclusiva
E’ una dimora di fascino in una città già di per sé unica. Ogni suite è dedicata a uno dei personaggi illustri della famiglia dei Baroni Ricasoli e si distingue per la conformazione degli spazi e la diversa tipologia di arredo. Nell’hotel elementi storici originali del palazzo – manufatti in pietra serena, ricordi familiari e quadri della scuola fiorentina del XVII secolo – si coniugano con elementi artistici contemporanei e pezzi di design.
Fil rouge di ogni ambiente è la luminosità che pervade gli spazi di 1.200 metri quadri, anche grazie alla posizione suggestiva affacciata da una parte sull’Arno e dall’altra su Piazza Goldoni, una delle poche lungo il fiume. Oltre alle suite, il Palazzo ospita due saloni ariosi con soffitti affrescati, il Salone degli Specchi e il Salone Bettino, cornici ideali per eventi privati o aziendali come cene di gala, vernissage, business meeting e celebrazioni.